Cerca

DJI Power: ecco i nuovi caricabatterie per auto, camper e power station | Prezzi

Forniscono energia elettrica e alimentazione per i viaggi su strada, le attività in assenza di rete elettrica e le abitazioni

DJI Power: ecco i nuovi caricabatterie per auto, camper e power station | Prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 gen 2025

DJI non si è limitata presentare il nuovo drone Flip. Infatti, l'azienda ha svelato anche due nuovi caricabatterie per auto che vanno ad espandere ulteriormente l'ecosistema della serie DJI Power. Parliamo del nuovo "caricabatterie superveloce solare/auto (1,8 kW) DJI Power" e del "caricabatterie superveloce per auto (1 kW) DJI Power", entrambi progettati per integrarsi con il sistema di batterie portatili Power 1000 di DJI. Sono pensati principalmente per il rifornimento elettrico di camper e auto.

Ferdinand Wolf, Product Experience Director di DJI, descrive così i nuovi prodotti:

L'aggiunta dei caricabatterie superveloci alla serie DJI Power mira a far sì che gli utenti siano pronti per qualsiasi scenario. Dagli avventurieri che percorrono il paese a bordo di un veicolo ricreazionale, alle famiglie che desiderano un'energia di backup sostenibile in caso di emergenza, grazie a questi accessori gli utenti sono sicuri di essere preparati a qualsiasi situazione. Con il lancio della serie DJI Power, avvenuta all'inizio di quest'anno, abbiamo costruito questa linea di prodotti che poggiano su oltre dieci anni di ricerca e sviluppo nel campo delle batterie e continueremo ad ampliare l'offerta nei mesi e negli anni a venire.

RICARICA IN AUTO O IN CAMPER

DJI racconta che il "caricabatterie superveloce per auto da 1 kW" nasce per ampliare la capacità dell'impianto elettrico di un'auto. Innanzitutto, può essere utilizzato per ricaricare la Power 1000 e la batteria di espansione fino a 1000 W, utilizzando l'elettricità in eccesso prodotta dall'alternatore dell'auto.

Inoltre, può essere anche collegato all'impianto elettrico della vettura (utile soprattutto nei camper) per alimentarlo con la Power 1000, per prevenire l'esaurimento della batteria. Sarà poi possibile collegare Power 1000 alla batteria di espansione da 2048 Wh per offrire 3072 Wh di backup e una potenza erogata da 2400 a 2600 W.

Passiamo al "caricabatterie superveloce solare/auto (1,8 kW) DJI Power" che oltre a offrire maggiore potenza, può sfruttare anche l'energia del Sole. Il modello si distingue infatti per le sue capacità di ricarica "ibrida", accettando sia l'alimentazione solare che quella del veicolo. Quando è collegato ai pannelli solari, può gestire fino a 1.800 W (1200 W di energia solare e 600 W di alimentazione continua per auto) per ricaricare rapidamente una DJI Power 1000 (in circa 40 minuti) e una batteria di espansione DJI. Si può collegare all'impianto elettrico di un camper per evitare che si scarichi la batteria.

Pure in questo caso, con l'abbinamento alla batteria di espansione da 2048 Wh, la Power 1000 è in grado di fornire 3072 Wh aggiuntivi di backup e una potenza erogata ultra elevata da 2400 a 2600 W.

ANCHE PER L’ACCUMULO DI ENERGIA IN CASA

Questo prodotto trova anche un ulteriore interessante utilizzo. Nelle abitazioni, infatti, può costituire una soluzione per l'accumulo di energia.

Può infatti essere collegato ai pannelli solari per ricaricare una Power 1000 o una batteria di espansione. La Power 1000 può anche essere accoppiata a un massimo di cinque unità DJI Power Expansion Battery 2000, garantendo fino a 11264 Wh di energia di backup da poter sfruttare.

PREZZI

Quanto costano i due nuovi prodotti lanciati da DJI? Ecco i prezzi.

  • Caricabatterie superveloce solare/auto (1,8 kW) DJI Power al prezzo di 299 euro
  • Caricabatterie superveloce per auto (1 kW) DJI Power al prezzo di 269 euro
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento