Cerca

Zeekr 007 GT, prime immagini della nuova shooting brake elettrica

Anche con doppio motore e la trazione integrale per prestazioni elevatissime

Zeekr 007 GT, prime immagini della nuova shooting brake elettrica
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 gen 2025

Zeekr si sta preparando a lanciare un nuovo modello. Si tratta della Zeekr 007 GT, una shooting brake derivata dalla berlina 007 che già conosciamo bene. GT sta per Grand Tour come ha sottolineato la casa automobilistica su Weibo. Il debutto è atteso nel secondo trimestre del 2025. Intanto, Zeekr ha rilasciato alcune prime immagini ufficiali che permettono di osservare le forme della nuova vettura a batteria.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La versione GT adotta lo stesso frontale della berlina. Quello che cambia è il posteriore che si caratterizza comunque per linee slanciate che contribuiscono a dare alla vettura un aspetto dinamico. Di profilo possiamo osservare la linea del tetto che termina con uno spoiler, mentre dietro possiamo notare la presenza di fari a tutta larghezza.

Ovviamente, Zeekr 007 GT condivide la piattaforma e le configurazioni del gruppo propulsore con la berlina 007. Questo significa che si potrà avere in diverse varianti. Il modello con singolo motore e trazione posteriore potrà contare su di un singolo motore da 310 kW. La più performante versione con doppio propulsore e trazione integrale, invece, disporrà di una potenza totale di 475 kW che permetterà prestazioni molto elevate.

La piattaforma supporta un'architettura a 800 V e quindi sarà possibile effettuare pieni ad altissima potenza (dalla colonnine HPC 500 km di autonomia recuperata in 15 minuti). Per quanto riguarda, invece, l'autonomia, la nuova shooting brake potrà contare su di una batteria LFP da 75 kWh e NMC da 100 kWh. Si parla di un'autonomia compresa tra 616 km e 870 km ma ovviamente secondo il ciclo CLTC.

ALL’INIZIO SOLO PER LA CINA MA POI…

Inizialmente, la nuova Zeekr 007 GT sarà proposta solamente in Cina con prezzi a partire da 209.900 yuan che al cambio sono circa 27.700 euro. Successivamente, pare che sarà proposta anche al di fuori del mercato cinese dove sarà chiamata semplicemente Zeekr 7 GT.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento