Cerca

Lucid Gravity: aperte le prenotazioni per il nuovo SUV elettrico

Lucid Gravity: si può prenotare il SUV elettrico di lusso con oltre 800 cavalli

Lucid Gravity: aperte le prenotazioni per il nuovo SUV elettrico
Vai ai commenti 1
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 30 ott 2024

Lucid uno dei principali produttori di veicoli elettrici di alta gamma, ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per il nuovo SUV elettrico Lucid Gravity, fissata al 7 novembre 2024. Gli ordini iniziali riguarderanno la versione Grand Touring, con un prezzo di partenza di $94.900 (circa 89.550 euro).

Questo allestimento offrirà oltre 800 cavalli e un'autonomia prevista superiore a 440 miglia (circa 700 chilometri). La produzione del modello Lucid Gravity Grand Touring è programmata per la fine del 2024, mentre il modello Lucid Gravity Touring arriverà sul mercato nel 2025, con prezzi a partire da $79.900 (al cambio 75.350 euro).

Il CEO di Lucid, Peter Rawlinson, ha dichiarato:

C’è una forte attesa per Lucid Gravity, un SUV che combina versatilità, prestazioni e design come nessun altro sul mercato. Questo è reso possibile dalla nostra innovativa tecnologia, e siamo entusiasti di portare presto il SUV più avanzato al mondo al pubblico.

 

ATTESA PER L’EUROPA

A partire dal 7 novembre, i clienti statunitensi potranno configurare e ordinare la propria Lucid Gravity direttamente sul sito web di Lucid. Gli attuali proprietari di veicoli Lucid avranno inoltre la priorità per la consegna. Il Lucid Gravity offre spazio fino a sette adulti e un ampio vano di carico, con in più la possibiltà di sfruttare il frunk anteriore. 

Da quello che promette Lucid, il nuovo SUV combina una guida agile con uno spazio interno spazioso, migliorato ulteriormente da sospensioni pneumatiche a tre camere opzionali, progettate per adattarsi automaticamente alle condizioni del terreno, garantendo una guida fluida e maneggevolezza precisa. I dettagli relativi a prezzi, ordini e consegne per i mercati internazionali, compresa l'Europa, verranno comunicati in un secondo momento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento