Cerca

LoJo W300, pronto a debuttare in Italia il nuovo quadriciclo elettrico

Sta per arrivare in Italia un nuovo quadriciclo elettrico. Ampia autonomia e dotazione completa

LoJo W300, pronto a debuttare in Italia il nuovo quadriciclo elettrico
Vai ai commenti 35
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 ott 2024

LoJo W300 sta arrivando sul mercato italiano grazie all'importatore Desner Auto. Il primo lotto di vetture è pronto ad essere distribuito presso la rete di vendita. Parliamo di un quadriciclo elettrico pensato per agevolare la mobilità urbana. Modello che sarà presente ad EICMA 2024 dove il pubblico lo potrà vedere da vicino.

PER LA MOBILITÀ URBANA

L'importatore sottolinea che LoJo W300 offre costi di gestione tipici di un veicolo L7e ma con contenuti superiori. Ricordiamo alcune delle caratteristiche di questo quadriciclo elettrico che erano state comunicate da Desner Auto alla fine di luglio.

Le sue misure sono 3.064 mm lunghezza x 1.493 mm larghezza x 1.629 mm altezza. Il quadriciclo sarà proposto in due varianti: Cargo a 2 posti con 734 litri di capacità del bagagliaio e Family a 4 posti. Nel dettaglio, LoJo W300 Cargo potrà contare su di un motore da 20 kW alimentato da una batteria con una capacità di 13,4 kWh. Velocità massima di 90 km/h e autonomia di 170 km. Per un pieno di energia servono 6-8 ore.

La versione passeggeri, invece, può contare su di un'unità da 30 kW alimentata una batteria da 17,3 kWh. Velocità massima sempre di 90 km/h e percorrenza di 215 km. Per questo modello si parlava del supporto alla ricarica fast che dovrebbe permettere di passare dal 30 all'80% della carica in 35 minuti.

Dotazione di serie particolarmente ricca che comprende, tra le altre cose, doppio airbag anteriore, scocca rinforzata e l’EBD (Electronic Brake-Force Distribution). All'interno dell'abitacolo troviamo una strumentazione digitale da 7 pollici e un infotainment con display da 8 pollici.

Delle precise caratteristiche ne sapremo presto di più quando si terrà la presentazione ufficiale per il mercato italiano.

QUANTO COSTA?

In precedenza, Desner Auto aveva affermato che LoJo W300 Cargo costa 17.500 euro, mentre LoJo W300 Family 19.990 euro. Trattandosi di quadricicli elettrici sono ovviamente compatibili con gli incentivi statali, almeno fino a che saranno disponibili.

Desner Auto sta già lavorando per un'ampliamento della gamma che entrerà in regime nel 2025.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento