Cerca

XPENG svela il futuro della mobilità AI al Salone di Parigi

Il marchio cinese approfitterà del Salone francese per presentare tante novità legate allo sviluppo di soluzioni AI destinate ai modelli di auto per l'Europa

XPENG svela il futuro della mobilità AI al Salone di Parigi
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 ott 2024

XPENG sarà presente al Salone di Parigi 2024 che si terrà tra pochi giorni e cioè tra il 14 e il 20 ottobre. Oltre a mostrare la sua gamma di vetture, ricordiamo che il marchio cinese è presente in alcuni mercati europei, la casa automobilistica presenterà una gamma di nuove tecnologie che saranno applicate ai modelli destinati al Vecchio Continente.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE SEMPRE PIÙ IMPORTANTE

Nello specifico, XPENG intende svelare i suoi ultimi progressi, tra cui il sistema operativo per auto di nuova generazione per le vetture europee, Tianji XOS 5.4. Si tratta di una piattaforma software molto importante per la casa automobilistica che intende proporre anche sulle strade del Vecchio Continente esperienze di guida imperniate sull'AI.

Ma non è finita qui perché al Salone di Parigi, XPENG presenterà anche il suo nuovo smart cockpit, con opzioni di personalizzazione avanzate per i display e aggiornamenti OTA. Inoltre, la casa automobilistica condividerà diverse novità per il suo futuro, tra cui la tabella di marcia per l'estensione dell’integrazione dell'Intelligenza Artificiale nella sua gamma di vetture. Infine, sapremo quale sarà l'ultimo modello che sarà dotato di questi progressi. Dunque, sembra che sia in arrivo per l'Europa un nuovo modello.

Insomma, la casa automobilistica cinese intende approfittare del palcoscenico del Salone francese per presentare molte novità legate allo sviluppo di soluzioni smart per le sue vetture.  XPENG vuole anche dimostrare il suo impegno per il mercato europeo per il quale ha predisposto un piano di espansione di lungo termine. Brian Gu, Presidente e Vicepresidente di XPENG, ha commentato:

Il mercato automobilistico europeo sta affrontando una trasformazione che potremmo definire dall'elettrificazione alla ‘smartificazione’. Al Salone dell'Auto di Parigi, non solo presenteremo il nostro attuale portafoglio di veicoli per l’Europa, XPENG G6, G9 e P7, ma anche nuove soluzioni ‘smart’ che integreremo nei nostri modelli di auto. Siamo fortemente impegnati in questo mercato e ci stiamo dedicando con grande entusiasmo ad aumentare la nostra presenza nella regione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento