Range Rover Velar: il nuovo modello avrà un look più aggressivo
La nuova Range Rover Velar è stata avvistata in strada per alcuni test e sembrerebbe avere un design più sportivo.

Alcune foto spia hanno recentemente ritratto il prossimo Range Rover Electric che, almeno a primo impatto, presenta un design praticamente identico alla sua variante termica. Tuttavia, il rinnovato Velar avrà un aspetto decisamente più sportivo.
NUOVO LOOK
Il prototipo del nuovo SUV è stato avvistato in strada per alcuni test e, nonostante sia profondamente camuffato, sembra avere un design ben più aggressivo di quello dell'attuale generazione. I nuovi dettagli non saltano subito all'occhio ma si possono notare nuovi fari dalle forme sottili e un frontale che appare quasi privo di prese d'aria.
Al posteriore possiamo vedere una maggiore attenzione all'aerodinamica. Inoltre, sono presenti maniglie delle portiere a scomparsa. Possiamo anche vedere che il vano per la targa prende posto ora nel paraurti anziché nel portellone. I dettagli sono ancora scarsi, ma si possono scorgere i fanali posteriori che sembrerebbero avere una linea più squadrata e allungata.
Di profilo possiamo notare ruote di grandi dimensioni. Complessivamente, comunque, è probabile che il design finale risulterà essere un'evoluzione del modello attuale, con un tocco leggermente più sportivo.
Su questo modello, come detto precedentemente, le informazioni sono veramente poche e non si sa molto ma il fatto che lo scorso anno JLR aveva annunciato che lo stabilimento di Halewood sarebbe diventato un impianto di produzione completamente elettrico, potrebbe essere un altro suggerimento. Inoltre era stato dichiarato che la prossima architettura destinata ai SUV sarebbe stata esclusivamente per veicoli elettrici.
All’epoca il marchio aveva dichiarato infatti: “Il primo della nostra prossima generazione di SUV di lusso moderni di medie dimensioni sarà un modello completamente elettrico della famiglia Range Rover, previsto per il lancio nel 2025 e costruito a Halewood.”
[Foto spia: CarScoops]