Cerca

Ricarica auto elettriche, accordo di interoperabilità tra Acea e Plugsurfing

i due milioni di utenti che utilizzano l'applicazione Plugsurfing possono localizzare, prenotare e utilizzare gli oltre 1.600 punti di ricarica di Acea attivi in Italia

Ricarica auto elettriche, accordo di interoperabilità tra Acea e Plugsurfing
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 lug 2024

ACEA estende i suoi servizi di ricarica annunciando un accordo di interoperabilità con Plugsurfing, uno dei maggiori service provider della e-mobility (EMSP) a livello europeo. Ricordiamo che ad oggi Plugsurfing consente l'accesso ad oltre 700.000 punti di ricarica in tutta Europa.

A seguito di questa partnership, i due milioni di utenti che utilizzano l'applicazione Plugsurfing, anche all'interno dei sistemi infotainment delle loro vetture, possono localizzare, prenotare e utilizzare gli oltre 1.600 punti di ricarica di Acea attivi in Italia. Attraverso l’accordo, inoltre, Acea accresce la sua visibilità, estendendola ad una community europea sempre più ampia.

Valerio Marra, presidente esecutivo di Acea, fa sapere che l'accordo di interoperabilità con Plugsurfing "rafforza ulteriormente la strategia del Gruppo Acea a livello nazionale e contribuisce a sviluppare un modello complesso di mobilità sostenibile, attraverso servizi altamente tecnologici, facilmente fruibili e rispondenti agli standard europei di economia circolare".

Ricordiamo che ricaricando con Acea, le tariffe sono 0,69 euro a kWh per i rifornimenti presso le colonnine Quick e 0,89 euro a kWh per le ricarica presso le colonnine Fast. Inoltre, a 16 euro è possibile acquistare la tessera da poter utilizzare al posto dell'app.

Laura Lancaster, vicepresidente di Global EV Networks and Partnerships di Plugsurfing, commenta:

Plugsurfing offre agli operatori dei punti di ricarica che si uniscono alla nostra rete opportunità per ricevere ancora più fruitori, dai principali marchi di case automobilistiche che forniamo alle numerose soluzioni di flotte aziendali che utilizzano bene la nostra rete. Noi siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra rete in Italia con Acea Innovation.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento