Kimera K39, ecco la nuova sportiva per la Pikes Peak 2025
Sarà realizzata anche una versione clienti prodotta in un ristretto numero di esemplari

Kimera Automobili ha presentato la nuova K39. Come preannunciato, l'azienda ha scelto la cornice della Pikes Peak International Hill Climb per svelare la sua nuova supercar. Per la casa automobilistica si tratta del terzo modello dopo K37 e K38, una vettura da gara con la quale intende partecipare alla Pikes Peak del prossimo anno. Se i primi modelli di Kimera Automobili erano ispirati alla Rally 037, con la nuova K39 la casa automobilistica ha preso spunto dalla leggendaria “Silhouette” del team Martini Racing che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 ha dominato nel Campionato del Mondo Sport Prototipi. L'azienda fa sapere che per i clienti sarà proposta anche l'omologazione ad uso stradale.
PRIME INFORMAZIONI
Presentando la sua nuova vettura, la casa automobilistica ha fornito solamente le prime informazioni tecniche. La nuova sportiva può contare su di un telaio monoscocca in fibra di carbonio. Lo stesso materiale è stato utilizzato per realizzare la carrozzeria. Kimera Automobili sottolinea il grande lavoro che è stato portato avanti nello sviluppo dell'aerodinamica effettuato in galleria del vento virtuale per modellare le forme di un’automobile che, se da un lato richiama fortemente la sua vettura ispiratrice, dall’altro deve rispondere ai più elevati canoni di efficienza aerodinamica.
K9 è stata ribattezzata "Hyper Retromod" e come accennato all'inizio sarà proposta anche con l'omologazione ad uso stradale. Infatti, Kimera Automobili ha pensato di realizzare una versione della K39 destinata ai clienti. Si parla di un ristretto numero di appassionati ma il numero esatto di esemplari in cui sarà prodotta non è stato comunicato.
E la meccanica? Per il momento la casa automobilistica non ha voluto dire nulla sulle specifiche. Non sappiamo niente non solo del motore ma pure delle sospensioni e del carico aerodinamico di cui la vettura potrà disporre. Kimera Automobili fa solamente sapere che presto arriveranno maggiori dettagli. Non rimane, quindi, che attendere l'arrivo di novità su questa sportiva.