Cerca

Chery Little Ant, debutta la nuova city car elettrica compatta

Chery New Energy ha lanciato in Cina la nuova Chery Little Ant nelle versioni Classic Edition e New Edition. Ha un prezzo di partenza di circa 10.100 euro (al cambio).

Chery Little Ant, debutta la nuova city car elettrica compatta
Vai ai commenti 93
Redazione
Redazione
Pubblicato il 30 ott 2023

Chery New Energy, sub-brand di Chery Automobile specializzato nella progettazione di veicoli 100% elettrici, ha lanciato sul mercato cinese due nuove versioni della sua Chery Little Ant denominate New Edition e Classic Edition. I prezzi sono compresi tra 77.900 yuan (10.081,81 €) e 82.900 yuan (10.728,91 €).

La nuova city car elettrica è disponibile in sette diverse colorazioni esterne: verde, viola, bianco, grigio, blu, verde chiaro e rosa. Le dimensioni sono davvero contenute, con una lunghezza di 3242 mm, una larghezza di 1670 mm, un'altezza di 1550 mm e un passo di 2150 mm.

Rispetto alla Classic Edition, la nuova Chery Little Ant New Edition si presenta con un nuovo logo Qq e una parte frontale chiusa. Nonostante ciò, la forma dei fari è rimasta invariata e nella parte inferiore è ancora presente una griglia trapezoidale.

Passando sul retro, il logo è stato sostituito con il nome inglese di Chery mentre sono stati mantenuti i fanali rotondi. Lateralmente, la nuova minicar adotta un design del tetto flottante e dei cerchi multi-razza neri da 15”. La struttura è interamente in alluminio.

L’ABITACOLO

All'interno, il cockpit è minimalista, decorato in bianco, azzurro e nero, e dotato di un display touch centrale da 10.1 pollici, un volante bicolore e uno specchietto retrovisore interno da 190 cm². Tra le altre configurazioni troviamo WeChat integrato, caricatore wireless per smartphone compatibili, connettività Bluetooth e controllo remoto. L'interno adotta una disposizione dei sedili 2+2.

Sotto il cofano, la Chery Little Ant standard è equipaggiata con un motore sincrono a magneti permanenti montato sul retro, che eroga 49 CV (36 kW) di potenza e 95 Nm di coppia massima. C’è anche una batteria al litio-ferro-fosfato da 25,05 kWh, che garantisce un'autonomia di 251 km secondo il ciclo CLTC con una sola ricarica.

Sono disponibili anche una batteria ternaria al litio da 28,86 kWh per 301 km di autonomia e una al litio-ferro-fosfato da 29,23 kWh per 301 km di autonomia.

C’È ANCHE LA VERSIONE TOP DI GAMMA DA 76 CV

La versione top di gamma monta un propulsore sincrono a magneti permanenti posteriore da 76 CV (56 kW) e 150 Nm e una batteria ternaria al litio da 40,3 kWh, che assicura fino a 408 km di autonomia. La velocità massima è di 100 km/h e sono disponibili quattro modalità di guida: Normal, Eco, Sport ed Epedal.

Infine, tutte le versioni della nuova Chery Little Ant supportano la ricarica rapida in corrente continua, che può riportare la batteria all'80% in soli 40 minuti. Non sappiamo al momento se il modello arriverà in Europa tramite DR Automobiles Groupe.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento