Cerca

De Tomaso, in arrivo la nuova supercar P900

Potrebbe arrivare anche una variante per il WEC

De Tomaso, in arrivo la nuova supercar P900
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 nov 2022

Il rilancio della De Tomaso è iniziato nel 2019 con la presentazione del prototipo della De Tomaso P72, una supercar le cui prime consegne sono attese nel corso del 2023. A quanto pare, però, il costruttore è sul punto di annunciare un secondo modello. Infatti, attraverso i suoi account social, De Tomaso ha condiviso una serie di teaser di un "misterioso" modello chiamato P900 che sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni e precisamente il 29 novembre.

I teaser non fanno capire molto. Possiamo notare alcuni dettagli riguardanti le prese d'aria, l'utilizzo della fibra di carbonio per la carrozzeria e le forme dello specchietto retrovisore che assomiglia molto a quello presente sulla P72. Su Facebook, i teaser sono stati taggati con #V8, #V10 e #V12 che potrebbe essere un indizio sulle motorizzazioni che troveremo su questa nuova supercar.

Tuttavia, dall'account LeMansHypercarNews su Instagram arriva un'interessante indiscrezione su questo modello. Ovviamente va presa con le dovute cautele come sempre. Secondo quanto affermato, De Tomaso starebbe lavorando alla P900, una supercar pensata per la pista. Questa vettura sarebbe poi utilizzata per realizzare una variante con motore V12 chiamata De Tomaso P900 LM per poter gareggiare nel World Endurance Championship già a partire dal 2024.

Se fosse davvero così, si tratterebbe di una notizia davvero molto interessante per il futuro di De Tomaso. L'unica cosa davvero certa, è che il 29 novembre sarà presentata una nuova supercar. Dunque, per capire davvero i piani del marchio, non rimane che attendere una manciata di giorni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento