Lucid Gravity, nuovi dettagli del SUV elettrico
I preordini partiranno all'inizio del 2023

Lucid Motors ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo SUV elettrico Gravity, il suo secondo modello dopo la ben nota berlina Air. Contestualmente, il costruttore americano ha condiviso pure una serie di immagini teaser che permettono di capire qualcosa di più delle forme di questa vettura. La casa automobilistica prevede di aprire le prenotazioni di tale modello all'inizio del 2023. Se non ci saranno ritardi, le consegne dovrebbero iniziare nel 2024. Il costruttore ha aggiunto che sta attualmente finalizzando il design del SUV e le specifiche tecniche. Parallelamente, sta continuando l'espansione della sua fabbrica in Arizona.
7 POSTI
Per sviluppare questo SUV, Lucid Motors sfrutterà tutte le competenze acquisite con la berlina Air. Sarà un modello molto grande e spazioso visto che potrà ospitare a bordo fino a 7 passeggeri (la configurazione sarà, comunque, flessibile: 5, 6 o 7 posti in base alle esigenze). Offrirà lusso, comfort e prestazioni elevate. Inoltre, aspetto molto importante, il marchio americano promette per questo SUV elettrico un'elevata autonomia, superiore a quella di tutte le altre vetture sul mercato, ad accezione della berlina Lucid Air.
All'interno, Gravity offrirà anche tanta tecnologia con un'evoluzione dell'attuale sistema infotainment presente sulla berlina elettrica Air. Nulla di preciso è stato detto sul powertrain. Comunque, già in passato era stato evidenziato che il SUV si sarebbe basato sulla medesima piattaforma della berlina Air. Sicuramente il nuovo modello sarà proposto in più versioni. Ci sarà da capire se saranno tutte con il doppio motore o se Gravity sarà offerto anche in una variante con un singolo propulsore, come sulla Lucid Air Pure.
Dal punto di vista dello stile, le immagini rivelano diverse somiglianze tra il SUV Gravity e la berlina Air. Inoltre, spicca il grande tetto panoramico in vetro.
Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di maggiori informazioni. La casa automobilistica americana ha promesso maggiori dettagli all'inizio del 2023 quando darà il via ai preordini. In quell'occasione saranno fornite indicazioni anche per quanto riguarda la commercializzazione fuori dai confini americani. Il SUV elettrico Lucid Gravity sarà venduto anche in Europa? Lo scopriremo probabilmente tra qualche mese.