Chery Gene, nuova concept car cinese dal look "futuristico"
Concept di un SUV elettrico dalle forme futuristiche

Chery Automobile ha presentato la nuova concept car Gene che è stata realizzata per anticipare alcuni elementi del linguaggio del design che vedremo suoi suoi futuri modelli oltre a nuove soluzioni tecnologiche. Da sottolineare che il costruttore cinese utilizzerà il nome Gene come sotto-marchio attraverso il quale saranno offerti modelli dotati di tecnologie avanzate. Ed è proprio il design quello che colpisce molto di questa vettura. L'aspetto è davvero particolare. Il concept è una sorta di grande SUV con un look che combina elementi futuristici e retrò.
Il posteriore della concept car Gene sicuramente cattura l'attenzione grazie all'ampia barra a LED con il logo Chery illuminato posto centralmente. Frontalmente, oltre ai particolarissimi gruppi ottici, troviamo anche un ampio ed evidente splitter. Sul tetto sono presenti dei pannelli solari che permettono di incrementare l'autonomia.
La concept car, infatti, è elettrica, sebbene non siano state condivise precise informazioni sul powertrain adottato. Del resto, questa vettura punta tutto sul particolare design e su alcuni contenuti tecnici dell'abitacolo. Curiosità, il concept può contare anche su due droni. Le immagini catturate dai droni possono essere sincronizzate con l'auto per offrire ai passeggeri un'esperienza di viaggio più immersiva.
GUIDA AUTONOMA
Dentro l'abitacolo troviamo anche tanta tecnologia, a partire da un maxi display da ben 27 pollici. La concept car è lunga 5 metri, larga 2 metri e alta 1,75 metri. La Chery Gene dispone anche della guida autonoma. Due sono le modalità di guida che influenzano anche la diposizione dell'abitacolo.
Nella modalità Real, il conducente ha il pieno controllo dell'auto. Invece, attivando la modalità Meta che abilita la guida autonoma, il volante sparisce dentro la plancia e i sedili si reclinano per offrire maggiore comfort ai passeggeri durante il viaggio. Al momento non è chiaro se il costruttore cinese ha in mente di realizzare una vettura di serie partendo da questo concept o se tale prototipo sarà davvero utilizzato solo come una sorta di vetrina per mostrare alcune scelte di contenuti e di design che troveranno posto sui futuri modelli.