Cerca

Noble M500: il ritorno tra le supercar con 550 Cv e un prezzo "economico"

La Noble torna a far parlare di sè con la M500.

Noble M500: il ritorno tra le supercar con 550 Cv e un prezzo "economico"
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 13 gen 2022

Noble sta per tornare alla ribalta nel mercato delle supercar, con la sua M500 da 550 CV, con le prime consegne per i clienti che avverranno entro la fine del 2022.

La supercar porta in dote un abitacolo cucito su misura, con solo lo spazio per un passeggero ospite, oltre al guidatore, cosi da diventare una biposto sportiva che fa rombare dietro alla schiena dei due fortunati un motore di matrice Ford, V6 biturbo, da 3,5 litri. Lo stesso cuore pulsante che da vita alla Ford GT

Insomma, siamo al cospetto di una supercar "baby" che punta il dito contro altre supersportive di razza, per rosicchiare un po' del loro mercato. Qualcuno ha detto Porsche 911 Turbo S?

Tanta potenza sì, ma anche leggerezza. La Noble M500 avrà un corpo vettura in materiale composito ma rafforzato dalla presenza del vetro, mentre la pelle della carrozzeria sarà in fibra di carbonio.

Niente paura per la sua guidabilità. Da piani alti di Noble ci scommettono; sarà emozionante. Per lei in dote sospensioni a doppio braccio oscillante, servosterzo assistito idraulicamente e nessun aiuto dall'elettronica. Bisognare usare saggiamente il pedale del gas.

A braccetto con il motore ci sarà un cambio manuale a sei rapporti, se volete l'automatico guardate oltre. Qui c'è una supercar di razza ma con il design al passo con i tempi.

L'abitacolo trasuda sportività, anche se forse appare un po' troppo "analogico". Ecco allora sedili Recaro Podium e un quadro strumenti digitale che fanno il paio con un semplice sistema di infotainment. Buona la scelta dei materiali e, come sembra, la qualità costruttiva generale.

La Noble M500 con 550 CV, che vediamo in foto, è ancora in fase concept, con la Casa inglese che non ha ancora accettato alcun ordine. Ci sono ancora varie migliorie da apportare e non è stato precisato il prezzo che, a sentire chi lavora in Noble, dovrebbe essere inferiore ai 200.000 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento