Cerca

Garmin: i navigatori Tread portatili e specifici per off-road al CES 2022

I nuovi navigatori per l'off-road, di casa Garmin, al CES 2022.

Garmin: i navigatori Tread portatili e specifici per off-road al CES 2022
Vai ai commenti 2
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 7 gen 2022

Garmin continua a proporre i suoi navigatori portatili studiati per l'off-road, ed ora ha annunciato tre nuovi dispositivi di navigazione che entrano a far parte della serie Tread. Che siano strumenti votati al fuoristrada nudo e crudo lo si capisce non solo dal software ma anche dalla loro estetica che porta in dote una scocca robusta, impermeabile e resistente alla polvere. Insomma, i nuovi prodotti Garmin si presentano come i veri compagni di tutti gli appassionati della guida di fuoristrada.

Tra le new entry ecco, quindi, Garmin Tread SxS Edition che dispone di un ampio schermo da 8 pollici ed è pensato per una categoria in costante crescita, quella dei Side-by-Side (SxS), meglio conosciuti come UTV.

Ma c'è anche il Garmin Tread XL Overland Edition, che viene proposto in due versioni con schermi da 8 pollici e da 10 pollici, ed è invece dedicato al mondo più estremo dell’Overlanding, ossia l'attività che ci permette di attraversare lunghe percorrenze in off-road.

Entrambi portano in dote touchscreen pensati per l’uso con i guanti, un nuovo sistema di navigazione turn-by-turn e la tecnologia satellitare inReach per la comunicazione e per le richieste di soccorso, oltre alla funzione Group Ride Tracking che permette di rimanere sempre in contatto con gli altri rider.

Siamo entusiasti di offrire agli appassionati delle più incredibili categorie di off-road il meglio della tecnologia di navigazione oggi disponibile, con prodotti che vanno ad ampliare la nostra già consolidata famiglia Tread – ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia. – Gli amanti dell'avventura e del fuoristrada ora hanno la libertà di viaggiare ed esplorare in tranquillità e sicurezza grazie alla tecnologia di comunicazione satellitare inReach, che permette di essere sempre in contatto con amici e parenti anche dalle aree più remote del pianeta, al nuovissimo Trail Routing e alla funzione Group Ride Tracking, per monitorare istante per istante la posizione dei propri compagni di viaggio.

Il nuovo Garmin Tread XL Overland Edition è stato selezionato come vincitore del CES 2022 Innovation Awards e insieme al Tread SxS Edition si presenta al pubblico con prezzi compresi tra 1.299,99€ e 1.499,99€.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento