Polestar 2, il browser Vivaldi sbarca sull'infotainment dell'elettrica
Si potrà navigare sul web direttamente dall'auto.

Per l'elettrica Polestar 2 arriva un'interessante novità: il browser Vivaldi sbarca all'interno del suo infotainment. Si tratta del primo browser ad essere disponibile per la piattaforma Android Automotive OS. Tutti coloro che possiedono questo modello elettrico potranno navigare sul web attraverso il display del sistema infotainment. Installarlo sull'auto sarà molto semplice visto che basterà accedere al Google Play Store dalla Polestar 2 e avviare il download.
SOLO PER LA POLESTAR 2
Sviluppato appositamente per la Polestar 2 dal team di Vivaldi, il browser funziona sull'auto in maniera del tutto simile a quanto già oggi fa sui dispositivi mobile. Dunque, avremo la navigazione a schede, il supporto allo streaming, la possibilità di effettuare acquisti online e tanto altro. Non mancano nemmeno il blocco degli annunci, uno strumento per la traduzione, la funzione Note e la sincronizzazione crittografata.
Ovviamente, il team di Vivaldi ha lavorato allo sviluppo dell'app tenendo bene a mente il concetto di sicurezza visto che parliamo di un browser destinato ad essere utilizzato in auto. Infatti, il browser può essere utilizzato solamente quando l'auto è parcheggiata. Il contenuto in streaming continuerà ad essere eseguito solo con l'audio nel caso la vettura inizi a muoversi. Vivaldi ha voluto curare molto anche l'aspetto della privacy.
Quando si accede a un account Vivaldi, i dati di navigazione possono essere condivisi solo tra altri dispositivi collegati allo stesso account. Infatti, non sono condivisi con Polestar. Il browser Vivaldi per Polestar 2 è disponibile in tutti i mercati europei, nordamericani e asiatici. Nel corso del tempo riceverà costanti aggiornamenti.
Si tratta sicuramente di una novità molto interessante. I sistemi infotainment stanno diventando sempre più importanti per le moderne auto e le case automobilistiche stanno investendo molto per offrire servizi digitali sempre più evoluti ai loro clienti. Grazie all'arrivo di Vivaldi, gli utenti in possesso di una Polestar 2 potranno navigare sul web direttamente dall'auto durante le soste, magari mentre stanno aspettando che termini la ricarica.