Cerca

Parkopedia Park and Charge: trovare e pagare la torretta di ricarica è più semplice

Ecco il servizio di Parkopedia da sfruttare direttamente dalla macchina.

Parkopedia Park and Charge: trovare e pagare la torretta di ricarica è più semplice
Vai ai commenti 2
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 9 dic 2021

L'industria dei veicoli elettrici continua a crescere in modo sostanziale e le case automobilistiche non sono solo concentrate nel produrre nuovi veicoli 100% elettrici, ma anche nel fornire soluzioni e servizi legati ai modelli EV: primo fra tutti, semplificare la ricarica.

Parkopedia presenta la propria soluzione di parcheggio e ricarica per i proprietari di veicoli elettrici, con il lancio del servizio "Park and Charge", sfruttando le competenze, le tecnologie e le capacità di gestione dei dati esistenti all'interno dell'azienda per fornire una ricarica veloce e sicura. I proprietari di veicoli elettrici saranno in grado di trovare, pagare e gestire con precisione le sessioni di ricarica con facilità, utilizzando il servizio direttamente dalla propria autovettura.

Che i veicoli elettrici siano il futuro del mondo Automotive è un dato di fatto, con buona pace di chi considera questo orizzonte come negativo o addirittura nefasto. La vendite di veicoli elettrici nei primi tre mercati automobilistici – Cina, Stati Uniti ed Europa – sono aumentate del 160% nella prima metà di quest'anno a 2,6 milioni di unità, rappresentando il 26% delle nuove vendite nel mercato automobilistico globale, tuttavia, le infrastrutture di ricarica non sono all'altezza, con una forte frammentazione delle colonnine e della loro potenza di ricarica.

Secondo Parkopedia il parcheggio e la ricarica sono esperienze interconnesse, visto che per ricaricare la vettura bisogna essere fermi e parcheggiati. Con un database esistente di 70 milioni di posti auto in tutto il mondo, i dati di alta qualità di Parkopedia forniranno un servizio completo di parcheggio e ricarica, offrendo alle case automobilistiche e ai conducenti delle loro auto diverse soluzioni, come:

  • trovare le posizioni delle torrette di ricarica direttamente dal navigatore
  • abilitare il pagamento delle suddette torrette direttamente a bordo del veicolo (tramite una piattaforma sicura conforme allo standard PCI che abilita i pagamenti Single Sign)
  • fornite strumenti per report e fatturazioni precise e complete

Park and Charge mette a disposizione dei clienti un'interfaccia facile da usare, capace di fornire informazioni complete sui parcheggi e la disponibilità (come la potenza) delle varie torrette per i veicoli elettrici, tra cui anche la loro posizione, i prezzi e le eventuali restrizioni. PeC permette di visualizzare anche mappe 3D ad alta definizione dei parcheggi al coperto, al fine di navigare verso i caricabatterie dove il GPS non è disponibile.

Park and Charge offre informazioni sulla posizione dei parcheggi e sulla relativa posizione delle torrette di ricarica in 89 paesi, utilizzando una tecnologia di raccolta dati innovativa, che include anche software proprietari e di terze parti per espandere la copertura e mantenere la precisione dei dati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento