INEOS Grenadier: premio Best Design and Innovation agli Scottish Car of the Year
Importante riconoscimento per il fuoristrada.

INEOS Grenadier è un fuoristrada senza compromessi, un progetto partito da zero attraverso il quale INEOS punta a realizzare l'erede "spirituale" della Defender originale. Questo particolare modello che arriverà sulle strade il prossimo anno, ha già stuzzicato la curiosità e l'interesse di chi ama i mezzi adatti al vero fuoristrada. Adesso, per il Grenadier arriva un nuovo riconoscimento. Infatti, questa vettura ha vinto il premio “Best Design and Innovation” agli Scottish Car of the Year (SCOTY) Awards 2021.
Secondo quanto comunicato, la giuria ha valutato molto positivamente le funzionalità del fuoristrada, sottolineando quanto sia particolarmente adatto per affrontare i terreni più impervi.
Ogni anno, l’Association of Scottish Motoring Writers (ASMW) organizza questo evento per valutare e identificare i migliori veicoli e i risultati più significativi nell’industria automobilistica in oltre 15 categorie.
SI PUÒ GIÀ PREORDINARE
Il fuoristrada su cui abbiamo già avuto la possibilità di fare un primo giro all'interno di un breve percorso al Salone Internazionale del Fuoristrada che si è svolto ad ottobre a Viareggio, nasce su di una nuova piattaforma. Un fuoristrada funzionale caratterizzato da un portellone posteriore con apertura 30/70, barre portatutto integrate sul tetto, precablaggio per fari ausiliari e accessori, e paraurti anteriore su cui sedersi.
Un prodotto tutta sostanza e poco fronzoli che potrà essere scelto con due motori di derivazione BMW: un 6 cilindri diesel di 3 litri da 249 CV (183 kW) e 550 Nm di coppia e un 6 cilindri benzina di 3 litri da 285 CV (210 kW) e 450 Nm di coppia. Come gli esterni, anche gli interni sono stati pensati per garantire praticità e funzionalità.
La dotazione comprende interruttori fisici ben distanziati e disposti in modo logico e razionale, uno schermo centrale per il sistema di Infotainment e una console superiore per fuoristrada e comandi ausiliari. Il fuoristrada di INEOS si può già preordinare anche in Italia. Il listino prezzi per il nostro Paese parte da 60.500 euro IVA inclusa (senza IPT e messa su strada). La produzione di Grenadier inizierà a luglio 2022.