Ricarica al Black Friday, gli sconti di Enel X e Be Charge
Per il Black Friday 2021, sconti per la ricarica delle auto elettriche.

Il Black Friday 2021 porta sconti anche per chi deve ricaricare la propria auto elettrica. Be Charge ed Enel X hanno annunciato un periodo promozionale all'interno del quale sarà possibile rifornire una vettura elettrica presso le loro reti ad un prezzo scontato. Per chi si deve mettere in viaggio in questi giorni si tratta di una novità che sicuramente farà piacere. Vediamo i dettagli di queste due iniziative.
LE PROMOZIONI
Partiamo da Be Charge che ha fatto sapere che a partire da oggi 26 novembre e fino al 10 dicembre sarà possibile avere il 10% di sconto sulle ricariche Quick (0,45 euro a kWh) utilizzando il codice BEBLACK2021. L'offerta è valida per tutte le ricariche che saranno effettuate durante il periodo della promozione (solo sulle colonnine di proprietà di Be Charge). Il codice andrà inserito nella sezione "Attività" dell'applicazione Be Charge.
Per quanto riguarda Enel X, invece, sempre da oggi 26 novembre e fino al 29 novembre, i kWh costeranno la metà (sulle Quick, per esempio, il costo è di 0,40 euro a kWh). Gli utenti non dovranno fare nulla in quanto la promozione si attiva automaticamente per tutti coloro che utilizzano l'app JuicePass per gestire il pieno di energia. L'offerta, comunque, è valida solo per chi usa la tariffa "pay per use". Enel X non ha menzionato distinzioni per le ricariche Quick o Fast. Questo significa che lo sconto è valido per tutte le tipologie di ricarica, sempre a patto di usare l'app.
La società ha poi aggiunto che per il Black Friday, sempre per il periodo 26-29 novembre, sconterà del 50% le sue JuiceBox, cioè le wallbox per la ricarica domestica. Per gli utenti elettrici, grazie al Black Friday arriva la possibilità di risparmiare un po' di soldi per la ricarica delle loro vetture.