Cerca

Carvago.com arriva in Italia: 700 mila vetture usate e reso entro 14 giorni

In Italia arriva un nuovo marketplace per acquistare le auto online.

Carvago.com arriva in Italia: 700 mila vetture usate e reso entro 14 giorni
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 nov 2021

Il modo di acquistare le auto sta cambiando e sempre più italiani decidono di utilizzare gli strumenti online per comprare un veicolo. Questo non riguarda solo il mercato delle nuove vetture ma pure di quelle usate. Nel nostro Paese arriva, adesso, un nuovo marketplace digitale all'interno del quale le persone possono acquistare un'auto usata, che si affianca a quelli già esistenti di altri player. Parliamo di Carvago.com che mette a disposizione dei clienti circa 700 mila vetture provenienti da tutta Europa.

COME FUNZIONA?

Questo ampio marketplace non si limita, però, a vendere le vetture in quanto offre pure una gamma di servizi tra i quali si ricordano il finanziamento, la garanzia estesa di 12 mesi e la possibilità di restituire la vettura entro 14 giorni dall’acquisto. Le auto che i clienti possono visionare sul sito e poi acquistare, presentano al massimo 8 anni di vita e un chilometraggio non superiore ai 160 mila Km.

Ancora più importante, prima della vendita, ogni vettura è sottoposta ad un esaustivo CarAudit. Le auto, cioè, sono dettagliatamente controllate da un meccanico qualificato, in qualsiasi parte d'Europa. Solo quelle in perfette condizioni, saranno recapitate ai clienti. Una volta che il veicolo ha superato la verifica, il cliente può stipulare un finanziamento, valido anche per le auto acquistate all’estero, un contratto assicurativo e scegliere la consegna direttamente all’indirizzo di casa.

Prima di essere vendute al cliente, le auto vengono acquistate da Carvago. Con questa procedura, la garanzia è assicurata e la vettura può essere restituita facilmente in caso di problematiche. La garanzia di 12 mesi può essere ulteriormente estesa fino a 5 anni. E parlando del recesso, la restituzione entro 14 giorni può avvenire senza alcuna motivazione precisa. Per gestire le operazioni di espansione anche in Italia, Carvago.com ha scelto Antonio Gentile come Country Manager.

Carvago si è rapidamente affermata nel mercato ceco, dove il servizio è disponibile dall’ottobre dello scorso anno. Entro la fine del primo trimestre 2022 si prevede un'espansione in altri quattro Paesi europei.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento