Cerca

Roma azzera il canone per gli operatori di car sharing

Roma ha deciso di azzerare il canone per gli operatori di car sharing per sostenere il settore della mobilità condivisa.

Roma azzera il canone per gli operatori di car sharing
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 dic 2020

Il Comune di Roma punta a voler dare un forte impulso alla mobilità condivisa e per questo ha deciso di abolire il canone annuale per gli operatori di car sharing. Questa novità non vale solo per il 2020 ma anche per i prossimi anni. Si tratta di un provvedimento non da poco da parte del Comune di Roma visto che gli operatori del settore andranno a risparmiare circa 1.200 euro per auto all'anno. Su questa importante novità, la sindaca Virginia Raggi ha dichiarato:

Grazie a questo provvedimento consolidiamo il rapporto di collaborazione con gli operatori di car sharing, per garantire la sostenibilità di questi servizi e assicurarne lo sviluppo anche in futuro. Diamo così una spinta concreta alla mobilità condivisa per la nostra città, anche alla luce delle necessità emerse nel corso dell’attuale emergenza sanitaria.

Ovviamente c'è grande soddisfazione da parte degli operatori e non solo per questa importante decisione. Infatti, ANIASA, l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, ha voluto sottolineare che questa decisione darà un forte impulso ad un settore, quello della mobilità condivisa, pesantemente colpito a causa delle conseguenze dell'emergenza sanitaria.

Questa novità arriva poche settimane dopo la decisione di realizzare oltre 100 parcheggi riservati alle auto del car sharing in luoghi strategici: stazioni, nodi di scambio, Lungotevere e nei pressi del Centro storico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento