Salone di Tokyo: salta l'edizione 2021
A causa della diffusione della pandemia, salta anche l'edizione 2021 del Salone di Tokyo; al suo posto si sta organizzando una sorta di salone virtuale.

La pandemia continua a rivoluzionare il calendario dei saloni dedicati al mondo dell'auto. Arriva adesso la notizia che l'appuntamento 2021 del Salone di Tokyo è stato annullato. In origine, doveva svolgersi tra il 15 e il 17 gennaio. La notizia non stupisce nessuno, ovviamente. Con il virus che continua a circolare non è possibile organizzare un evento che attira potenzialmente migliaia di persone.
Il Giappone, inoltre, si trova in una situazione delicata con un alto numero di contagi. Gli organizzatori fanno sapere che chi aveva già acquistato il biglietto sarà interamente rimborsato. I dettagli su come richiedere il rimborso saranno comunicati molto presto all'interno del sito ufficiale del Salone.
Per salvare il salvabile, gli organizzatori hanno deciso di provare a mettere in piedi una versione virtuale del salone che prenderà il via il 15 gennaio. Gli appassionati di auto potranno, dunque, vedere dallo schermo del pc o del loro smartphone le auto esposte ed assistere alle presentazioni in programma.
La pandemia sta dando il "colpo di grazia" ai saloni dedicati alle auto. Già da un po' di tempo la tendenza delle case automobilistiche era di diluire la loro presenza a questi eventi per risparmiare soldi e puntare solo sugli appuntamenti davvero importanti con maggiore visibilità. La crisi causata dal virus rischia di mettere la parola fine a molti di questi eventi.