Cerca

Auto a metano: Snam vara il portale web per il rifornimento self-service

Snam ha messo online un portale attraverso il quale gli utenti che possiedono un'auto a metano possono trovare le informazioni su come effettuare il pieno in modalità self-service.

Auto a metano: Snam vara il portale web per il rifornimento self-service
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 nov 2020

Snam ha realizzato la nuova piattaforma Web "iovadoametano.it" dove è possibile trovare tutte le informazioni che consentono agli automobilisti di poter effettuare il rifornimento della loro auto a metano in modalità self-service. Questa piattaforma che punta a diventare il riferimento del settore, è stata sviluppata in collaborazione con i Vigili del Fuoco e ha ricevuto l'approvazione dei Ministeri dell’Interno, dei Trasporti e delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico.

All'interno di questo portale tutti gli automobilisti interessati potranno trovare notizie utili sul mondo della mobilità a CNG (gas naturale compresso) e biometano. Questa piattaforma è parte fondamentale del progetto di implementazione del self-service per le auto a metano in Italia. Fornisce, infatti, agli utenti tutte le indicazioni necessarie per fare rifornimento autonomamente e in piena sicurezza.

Per fruire di tutti i contenuti, basterà registrarsi per ottenere le informazioni utili sulla modalità self-service oltre a poter accedere ad un video tutorial per il rifornimento in sicurezza. Dopo aver letto tutte le informazioni e visionato il filmato, sarà possibile fare rifornimento in autonomia in tutti i distributori autorizzati sul territorio nazionale, che nel frattempo stanno iniziando ad attrezzarsi per consentire il self-service.

Nei prossimi mesi, questo portale evolverà. Al suo interno si potranno trovare sempre più informazioni e servizi legati alla mobilità sostenibile a gas naturale e biometano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento