Genesis GV70, ecco il nuovo SUV premium: arriverà anche in Europa
Genesis svela alcuni dettagli degli interni e degli esterni del nuovo SUV GV70 che sarà offerto anche in alcuni mercati europei all'inizio del 2021.

Genesis, marchio premium di Hyundai, ha svelato alcuni particolari degli esterni e degli interni del nuovo SUV GV70, il quinto modello della sua gamma che va ad affiancarsi alle berline G70, G80 e G90 e al SUV GV80. Questo nuovo modello che disporrà sia della trazione posteriore che integrale, arriverà anche in Europa, almeno in alcuni mercati. La commercializzazione partirà all’inizio del 2021. I prezzi non sono ancora stati comunicati ufficialmente.
DUE VERSIONI
Il frontale dell’auto è muscoloso e si caratterizza per la mascherina con la classica forma a scudo tipica delle autovetture di questo marchio. Molto sottile, invece, il disegno dei fari a LED anteriori disposti sue due livelli. La linea del tetto che scende in stile coupé permette di dare maggiore slancio alla linea complessiva di questo SUV. Posteriormente spiccano poi il generoso spoiler, la particolare forma dei fari a LED e il diffusore in tinta con la carrozzeria.
Internamente, spazio al lusso e all’eleganza grazie alla presenza di rivestimenti in pelle. Lo stile interno è comunque essenziale, con pochi comandi fisici e un sistema infotainment dotato di un ampio display. L’abitacolo è stato progettato pure per offrire ai passeggeri il massimo comfort possibile. Genesis GV70, sarà proposta in due versioni. Il SUV potrà essere scelto, infatti, anche nella variante Sport che si caratterizza per elementi estetici esterni ed interni che permettono di donare al modello maggiore grinta.
Per esempio, il paraurti anteriore si caratterizzerà per un disegno differente e l’auto disporrà anche di finiture cromate e di cerchi in lega da ben 21 pollici. Gli interni del modello Sport sono caratterizzati da colori e finiture esclusivi. Spicca, in particolare, la presenza di un volante sportivo. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il marchio non ha voluto ancora raccontare nulla. I motori disponibili, le prestazioni, i consumi e la dotazione tecnologica sono tutti dettagli che saranno comunicati più avanti. Non rimane che attendere ulteriori informazioni su questo modello che entrerà in Europa in un mercato combattuto dominato dai modelli tedeschi.