Il Milano Monza Motor Show si arrende al Coronavirus: tutto rimandato al 2021
Salta l'edizione 2020 del Milano Monza Motor Show a causa del Coronavirus; tutto rimandato alla primavera del 2021.

Anche il Milano Monza Motor Show si arrende al Coronavirus. Era tutto pronto per l'edizione 2020 con un nuovo format pensato esplicitamente per andare in contro alle direttive in materia sanitaria per evitare la proliferazione del pericoloso virus. Proprio pochi giorni fa vi avevamo raccontato di come sarebbe stata strutturata questa edizione. Inoltre, l'organizzazione aveva appena diffuso anche l'elenco dei partecipanti, ben 53.
Purtroppo, il crescente aumento dei contagi che sta mettendo l'Italia in una posizione molto delicata dal punto di vista sanitario, ha convinto gli organizzatori a desistere e a rimandare il tutto al 2021. Se non ci saranno problemi, l'evento si terrà nel corso della primavera del 2021. Andrea Levy, presidente MIMO, ha così commentato questa decisione:
Decidiamo di rinviare la 1ª edizione di MIMO e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessita l’attenzione di tutti.
Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, ha aggiunto:
Ringrazio organizzatori ed espositori per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione. Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano.