Cerca

Taraschi Berardo, la sportiva che riporta in vita un famoso marchio del passato

Torna in vita il marchio Taraschi con la sportiva Berardo che sarà prodotta in serie limitata.

Taraschi Berardo, la sportiva che riporta in vita un famoso marchio del passato
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 ott 2020

Torna alla ribalta il marchio Taraschi che tra il 1947 e il 1964 produsse diverse auto da competizione ottenendo importanti risultati in diverse categorie. Adesso, a distanza di molti decenni, il team di 1-Off e il figlio di Berardo Taraschi, Tazio, hanno deciso di riportare in vita questo marchio. Per farlo, hanno realizzato la Taraschi Berardo, una sportiva che sarà realizzata in una serie limitata. Si tratta di un modello che è stato progettato per unire il fascino e la tradizione della storia dell'auto italiana con la tecnologia più moderna. Le dimensioni sono 5 metri di lunghezza, 2 di larghezza e 1,30 di altezza con un passo di 2,80 metri.

Le linee della Berardo sono il frutto di un'accurata analisi di uno dei modelli di maggior successo del marchio, la Giaur 750 Champion Sport. Il risultato è una rivisitazione moderna di un modello che all'epoca stupì per la sinuosità del design e le soluzioni d'avanguardia. La base tecnica è quella della BMW i8, una sportiva ibrida Plug-in. Anche il powertrain è quello della tedesca che però è stato rivisto per erogare 420 CV (309 kW). I clienti più esigenti potranno scegliere di disporre di una versione ulteriormente potenziata del propulsore (470 CV / 346 kW o 520 CV / 382 kW). La trazione è integrale.

Anche all'interno il richiamo con il passato è volutamente forte con inserti e particolari in legno che derivano da un'altra forte tradizione italiana, quella liutaia, che si alternano con una pelletteria di prima qualità che rifornisce i più blasonati marchi di alta moda Made in Italy.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento