Cerca

DR F35, il nuovo SUV "prende il volo" | Immagini e prezzi

DR F35 è un nuovo SUV che può essere dotato anche di impianto GPL; si parte da un prezzo di 23.900 euro.

DR F35, il nuovo SUV "prende il volo" | Immagini e prezzi
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 giu 2020

DR Automobiles ha portato al debutto F35, un nuovo SUV che rappresenta, adesso, il suo modello top di gamma. La scelta del nome non è stata fatta a caso in quanto è un riferimento all'omonimo caccia americano. Si tratta di un modo di sottolineare il nuovo percorso stilistico del marchio già intrapreso con la DR 5.0. Il prezzo di listino parte da 23.900 euro. Il SUV è già full optional ma gli acquirenti potranno aggiungere il cambio automatico e l'impianto GPL alla dotazione di serie.

DR F35

Dal punto di vista del design, il nuovo DR F35 si caratterizza per un frontale molto personale con quattro condotti di aspirazione satinati e lo skid plate in tinta. Le linee su entrambi i lati si estendono dall’indicatore di direzione fino alla coda, conferendo all’auto una sensazione di dinamismo. Il tutto è stato studiato per massimizzare l'efficienza aerodinamica. Il CX è di 0,338. Le sue misure sono: 4.470 mm di lunghezza, 1.837 mm di larghezza e 1.670 mm di altezza. Il passo è di 2.670 mm.

Sul frontale sono presenti anche fari alogeni con funzione adattiva automatica (solo su versione automatica). Non mancano la funzione follow me home, luci diurne a LED e luci di svolta dinamiche su entrambe le versioni. Particolarità, il faro fendinebbia è munito di un dispositivo che viene azionato nel momento in cui si effettua una curva. In questo modo illumina la parte interna della curva a tutto vantaggio della luminosità. Dietro, spiccano fari sempre a LED. Lo specchietto retrovisore ripiegabile elettronicamente è dotato di riscaldamento elettrico.

Entrando nella DR F35 si notano il display da 9 pollici dell'infotainment e la strumentazione digitale dotata di schermo da 7 pollici. Il volante multifunzione è rivestito di pelle. I sedili anteriori sono riscaldati e quello guida può essere regolato elettronicamente. Per offrire una maggiore sensazione di spazio, l'auto dispone di un tetto panoramico.

Sul fronte delle dotazioni, il SUV, a livello di infotaiment, offre i supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Il climatizzatore è automatico bi-zona (solo su versione con cambio automatico) e dispone dei sistemi Keyless e Start and Stop. DR F35 integra pure un sistema di telecamere panoramiche a 360 gradi che permette di avere un controllo in tempo reale dell'ambiente circostante. Molto comodi anche il park assist con 8 sensori e la telecamera posteriore ad alta definizione.

Sul fronte della sicurezza spiccano 6 airbag, ABS, EBD, TCS, l'assistenza alle partenze in salita, il controllo automatico della velocità in discesa, il monitoraggio della pressione degli pneumatici, EPB e AutoHold. A livello di motori, il SUV dispone di un 1.5 turbo da 156 CV (115 kW). La velocità massima raggiunge i 185 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h servono 10,5 secondi. Secondo il ciclo WLTP (Qui la guida), DR F35 consuma 7,8 l/100 Km (7,4 cambio automatico). Parlando di emissioni di CO2, i valori sono 150 g/km o 140 g/km (cambio automatico) ma calcolati con il ciclo NEDC.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento