Milano, nuove misure straordinarie per i parcheggi: gratis per tutti
Il Comune di Milano ha deciso di rendere gratuiti tutti i parcheggi per fare in modo che le persone possano tranquillamente lasciare parcheggiate le auto per tutta la durata dell'emergenza senza temere multe.

L'epidemia del Coronavirus sta colpendo duramente l'Italia ed in particolar modo la Lombardia. Il Comune di Milano ha seguito le disposizioni nazionali come tutte le città. Ci sono, però, delle importanti novità sulla gestione della viabilità e nello specifico per i parcheggi. Il sindaco Giuseppe Sala, attraverso un video su Facebook, ha preannunciato che nella giornata di oggi firmerà un'ordinanza che permetterà a tutti di parcheggiare gratuitamente sia sulle strisce gialle notoriamente destinate ai residenti che su quelle Blu normalmente a pagamento.
Trattasi di una risposta alle polemiche che erano divampate in questi giorni dopo che erano fioccate multe a tanti cittadini che non potevano spostare la macchina a seguito della volontà di voler seguire le disposizione dell'emergenza sanitaria che chiede loro di non uscire di casa se non per motivi inderogabili. Con la firma dell'ordinanza, dunque, le auto potranno rimanere parcheggiate senza rischiare nuove sanzioni.
Questa nuova ordinanza segue a quella di ieri in cui il Comune di Milano aveva deciso di sospendere le ztl, cioè Area B e Area C. In definitiva una buona notizia anche se segue ad una situazione "surreale" dei giorni scorsi. C'è da dire, comunque, che si sta vivendo un momento di grande confusione e di molto caos ed intoppi di questo genere possono anche accadere.