New York Auto Show rinviato ad agosto
Anche il New York Auto Show deve cedere all'epidemia del Coronavirus; il Salone dell'Auto sarà rinviato alla fine del mese di agosto.

L'appuntamento del New York Auto Show è stato spostato al mese di agosto. Il motivo? Purtroppo sempre l'epidemia del Coronavirus che sta causando tantissimi problemi a moltissimi settori economici, tra cui quello dell'auto. L'appuntamento del Salone dell'Auto era inizialmente previsto per l'inizio di aprile e sino a pochi giorni fa gli organizzatori erano fiduciosi che tutto si sarebbe potuto svolgere regolarmente.
Se il calendario non sarà rivoluzionato, le anteprime per la stampa si terranno dal 26 al 27 agosto. Il Salone aprirà al pubblico, invece, dal 28 agosto al 6 settembre. Il New York Auto Show è l'ultimo grande evento dedicato al mondo del'auto a subire variazioni a causa della terribile epidemia che sta colpendo duramente tutto il mondo.
Per il mercato auto americano è sicuramente un duro colpo visto che l'area di New York è una delle più importanti. Molti costruttori erano ansiosi di presentare i loro modelli al pubblico, soprattutto dopo che in Europa c'era stato l'annullamento del Salone di Ginevra sempre per il medesimo motivo.
Con la speranza che l'emergenza sanitaria possa risolversi ovunque il prima possibile, l'appuntamento con il New York Auto Show è rimandato alla fine del mese di agosto.