Cerca

Il Coronavirus ferma il Salone di Ginevra 2020 | Evento cancellato

Il Coronavirus ferma il Salone di Ginevra 2020 che non sarà recuperato; lo stop arriva da un'imposizione delle autorità svizzere che hanno fermato tutti gli eventi sopra i mille partecipanti sino al 15 marzo.

Il Coronavirus ferma il Salone di Ginevra 2020 | Evento cancellato
Vai ai commenti 403
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 feb 2020

Aggiornamento

Attraverso un comunicato stampa, l’organizzazione del Motor Show svizzero ha comunicato ufficialmente che l’evento è stato cancellato definitivamente. Non ci sarà, quindi, alcun recupero.

Ci rammarichiamo per questa situazione, ma la salute di tutti i partecipanti e quella dei nostri espositori è la nostra priorità. Questo è un caso di forza maggiore ma è anche una perdita enorme per i produttori che hanno investito massicciamente nella loro presenza a Ginevra. Tuttavia, siamo convinti che capiranno questa decisione.

L’organizzazione ha poi ringraziato tutti coloro che sino ad ora si sono adoperati per preparare nel migliore dei modi l’evento. I biglietti saranno tutti rimborsati, quindi nessun problema per chi li aveva già preventivamente acquistati. Gli organizzatori sottolineano, infine, che le conseguenze finanziarie di questo stop sono significative ma che saranno valutate nelle prossime settimane.

L’edizione 2020 della kermesse svizzera, dunque, non si terrà. Dalla prima edizione del Salone non è mai accaduta una cosa simile. Da capire, adesso, come si comporteranno gli espositori. Molti costruttori avevano in programma diversi annunci importanti che potrebbero, comunque, essere recuperati organizzando mini Live in streaming. Ma su questo tema si attendono comunicazioni ufficiali da parte delle diverse aziende.

Articolo originale

L’edizione 2020 del Salone di Ginevra sarà rimandata o sarà annullata a causa del Coronavirus. Il Consiglio Federale della Svizzera ha deciso di stoppare tutte le manifestazioni pubbliche e private con oltre 1.000 partecipanti per evitare rischi di contagi. Questa decisione ricade, ovviamente, sulla kermesse svizzera dell’auto che può contare su di un numero di partecipanti ben superiore. Il divieto sarà valido sino al prossimo 15 marzo.

Questo significa che il Salone dell’Auto che doveva iniziare il 5 marzo non si potrà tenere. Dall’organizzazione, al momento, non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali. Sarà quindi importante capire se l’evento sarà semplicemente spostato più avanti o se sarà definitivamente cancellato.

Il Consiglio Federale svizzero ha voluto sottolineare come la decisione sia stata presa mettendo al centro la sicurezza della gente. Ad oggi, i casi confermati di Coronavirus in Svizzera sono 9. Alle 12.30 si terrà una conferenza stampa da parte degli organizzatori che probabilmente annunceranno le sorti del Salone.

CONFERENZA STAMPA

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento