Automobili Pininfarina: Battista Anniversario debutterà al Salone di Ginevra
Al Salone di Ginevra, Automobili Pininfarina presenterà la Battista Anniversario, una versione speciale in serie limitata della sua hypercar elettrica.

Automobili Pininfarina sarà presente al Salone dell'Auto di Ginevra con una versione speciale della sua hypercar elettrica Battista (Qui la nostra anteprima). Questa speciale auto, realizzata in soli 5 esemplari a Cambiano, si chiamerà "Battista Anniversario" ed è stata progettata per festeggiare i 90 anni di vita del marchio Pininfarina. I giornalisti che parteciperanno alla kermesse svizzera la potranno scoprire già il 2 marzo durante un evento stampa. La presentazione ufficiale al pubblico, invece, si terrà il successivo 11 marzo.
BATTISTA ANNIVERSARIO
Battista Anniversario è la massima espressione dell'hypercar di Automobili Pininfarina e si caratterizza per un pacchetto aerodinamico dedicato e per alcuni elementi di design specifici. L'annuncio di questa versione speciale arriva poco dopo la notizia che l'azienda sta continuando lo sviluppo della sua hypercar, un modello davvero interessante che si caratterizza per un powertrain totalmente elettrico (4 motori) con una potenza di ben 1.900 CV.
Tutta questa cavalleria consente prestazioni davvero mozzafiato. La velocità massima supera i 350 Km/h mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h richiede meno di 2 secondi. Il costruttore ha dichiarato di aver già raggiunto l'80% delle prestazioni massime dell'auto senza alcun problema. A contribuire allo sviluppo dell'hypercar elettrica l’ex pilota di Formula 1 Nick Heidfeld.