
28 Aprile 2023
Audi sta lavorando ad un nuovo restyling del suo SUV Q7. L'attuale generazione era stata presentata nel 2015 al Salone di Detroit e nel 2019 era arrivato un primo restyling. La casa dei 4 anelli non sta preparando una nuova generazione ma solo un ulteriore restyling con l'obiettivo di dare una svecchiata al look di questo modello e di allungarne ulteriormente la vita. Come sappiamo, la casa automobilistica punta a portare sul mercato solamente nuovi modelli a batteria a partire dal 2026. Dunque, il nuovo restyling della Q7 fa anche capire che non ci sarà una nuova generazione endotermica. Vista la presenza della Q8 e-tron, è difficile pensare che in futuro arrivi un'erede elettrica della Q7.
Comunque, ne sapremo sicuramente di più quando la casa automobilistica tedesca presenterà ufficialmente il facelift di questo modello. Adesso, proprio un muletto del restyling è stato nuovamente intercettato sulle strade durante una sessione di test.
Le nuove foto spia del SUV permettono di apprezzare una serie di modifiche che si concentrano prevalentemente all'anteriore. Per esempio, possiamo notare i ritocchi alla calandra che può contare sulla presenza di listelli dalla forma esagonale. Nuovi sono anche i fari che si caratterizzano per un design squadrato. Al posteriore non sembrano esserci particolari novità. Tuttavia, è probabile che troveremo una nuova grafica per i gruppi ottici e piccoli ritocchi al paraurti.
Inoltre, come spesso capita con l'arrivo dei facelift, è possibile che Audi renda disponibili nuove colorazioni per la carrozzeria e nuovi cerchi in lega. Non dovrebbero nemmeno mancare affinamenti all'assetto per migliorare l'esperienza di guida. Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, Audi dovrebbe apportare alcuni miglioramenti, soprattutto con l'introduzione di un sistema infotainment di ultima generazione.
Per quanto riguarda i motori, al momento non ci sono informazioni precise. Non dovrebbero arrivare, comunque, particolari stravolgimenti. Possibile che Audi si limiti ad ottimizzare le unità attualmente a listino con l'obiettivo di ridurre consumi ed emissioni. Ovviamente non mancheranno le versioni Plug-in.
Il restyling della Q7 dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno. Dunque, non rimane che attendere ulteriori novità sulla presentazione ufficiale.
[Foto spia: CarScoops]
Commenti
Q7›My
Model y in confronto è un giocattolo per bambini
Un uovo, NON un Suv, il Re dei SUV è solo il Q7
Illuso... Una model y tutta la vita, l'unico SUV che potrei comprare
se te la regalo ci fai l'amore
Se me la regali la rivendo
ahahah ci crediamo tutti
Ma anche no...
invidia??
Ben detto, le Audi SUV tutte cascioni inguardabili
Il REquiem dei SUV...
Sbaglio o vedo degli scarichi apparentemente veri?
Dovrebbero limitarsi al Q5
anche l'a5 non e' male
In realtà tutte le Audi, l'unica bella è l'A7.
Vabbè il solito scaldabagno per cafoni.
Cascione grosso sgraziato
Se non l'avessi letto non l'avrei mai riconosciuta.................................
Non capirò mai la gente (tanta gente) che compra i suv e poi non sa nemmeno parcheggiare a S. Imbarazzanti.
Carrozzone
Sì, devo dire che se ne sentiva proprio la mancanza...
Ormai con i cinesi che spingono con forme futuristiche viene difficile partorire qualcosa di bello rimanendo nel classico... imho
Esatto;non la prende in considerazione nesssuno;la q 5 non è più modello 2009 è cresciuta nelle versioni successive e chi aveva q 7 è sceso di segmento perché Comunque consumava troppo;oppure è salito acquistando la q 8 costosa ma “economica” passo corto della Lamborghini urus;oppure si è buttato su etron stessi prezzi di q 8 oggi ribattezzata q 8 e tron
Mah, nache quella... il design passa in secondo piano, qui si devono contare i metri...
Sto rivalutando i designer cinesi
Ormai inadatto all'italia...
La prima q7 era l'unica guardabile. Quella attuale sembra un furgone mai piaciuta.
il RE dei Suv
Restyling totale!
Quanto sono brutti i suv audi