Audi e-tron Sportback, spiato il restyling: arriverà nel 2022

06 Ottobre 2021 2

Per Audi e-tron e la versione Sportback si sta avvicinando il momento del restyling. Un muletto della nuova variante Sportback è stato intercettato su strada durante alcuni test. Il SUV Coupé delle foto spia presenta alcuni camuffamenti ma è possibile comunque scorgere le prime novità del design. A quanto pare, le maggiori differenze riguarderanno l'anteriore. Il single frame sembra essere stato leggermente ridisegnato con una forma più arrotondata.

Anche il paraurti sembra essere stato rivisto con alcuni dettagli ispirati alla e-tron GT. Ridisegnate pure le prese d'aria inferiori. Dietro, le novità dovrebbero limitarsi ad alcuni ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici. Come spesso accade con i restyling, probabilmente arriveranno cerchi in lega dal diverso disegno e nuovi colori per la carrozzeria. Le modifiche estetiche permetteranno all'Audi e-tron di poter rimanere competitiva in un settore, quello dei SUV elettrici, che si sta affollando di rivali.

Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia non dovrebbero esserci grossi cambiamenti. Possibile che arrivino un aggiornamento del sistema infotainment e nuovi materiali per i rivestimenti. Le novità più interessanti, però, dovrebbero riguardare il powertrain.

L'AUTONOMIA CRESCE

Il SUV elettrico continuerà a poggiare sulla piattaforma MLB di Audi che originariamente era stata pensata per i modelli endotermici. Il restyling dovrebbe portare in dote motori più efficienti e batterie di nuova generazione. I SUV elettrici, dunque, potranno disporre di maggiore autonomia. Si parla di una percorrenza che potrebbe arrivare fino a 600 km per i modelli top di gamma. In questo modo, le Audi e-tron potrebbero risultare maggiormente competitive verso una concorrenza che offre vetture con percorrenze sempre maggiori.

Probabilmente, il restyling riguarderà anche le varianti più sportive "S". Per il momento non ci sono informazioni precise se arriverà anche un incremento della potenza e quindi delle prestazioni. Quando debutterà il restyling dell'Audi e-tron? Dovrebbe essere lanciato nel corso del 2022. L'aggiornamento permetterà al SUV elettrico di poter rimanere sul mercato ancora per alcuni anni per poi essere sostituito da un nuovo modello. Si parla, al riguardo, della Q8 e-tron nel 2025.

Non rimane che attendere ulteriori informazioni sul restyling dell'Audi e-tron.

[Foto spia: CarScoops]


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Vendramin

Ma per piacere, Audi Vs Tesla non c'è storia a meno chè uno non sia mai salito su una Tesla . Tesla bel giochino elettronico, ma per fare UN AUTO gli serve ancora un po' di tempo.

Mikel

Ma il raytracing?

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video