Nuova Audi Q5: debuttano nuove motorizzazioni Mild Hybrid

05 Ottobre 2020 22

Audi amplia la famiglia della nuova Q5 con l'arrivo di nuove motorizzazioni. Sino ad ora, l'auto era offerta solamente nella variante 2.0 (40) TDI quattro S tronic 204 CV (150 kW). Adesso debuttano a listino le unità 2.0 (35) TDI S tronic 163 CV MHEV 12V e 2.0 (45) TFSI quattro S tronic 265 CV MHEV 12V. Entrambe dispongono della tecnologia Mild Hybrid a 12 Volt.

NUOVI MOTORI MILD HYBRID

Entriamo nei dettagli. Il motore diesel da 163 CV (120 kW) è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Buone le prestazioni. La velocità massima raggiunge i 213 Km/h, mentre sono sufficienti 9 secondi per arrivare a 100 Km/h. Audi dichiara 5,6 – 6,2 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 146 – 162 grammi/km di CO2 nel ciclo WLTP (GUIDA).

L'unità a benzina da 265 CV (195 kW) permette di offrire prestazioni superiori. La velocità massima raggiunge i 240 Km/h. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 6,1 secondi. Al cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti è abbinata la trazione integrale quattro. Il costruttore, per questa variante, dichiara 8,4 – 9,2 litri ogni 100 chilometri e 190 – 209 grammi/km di CO2 (WLTP).

Cuore del sistema MHEV a 12 Volt è l’alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) collegato all’albero motore che, nelle fasi di decelerazione, recupera energia, successivamente immagazzinata nella specifica batteria agli ioni di litio e veicolata ai dispositivi integrati nella rete di bordo. Quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore in un ampio range di velocità, l'auto può avanzare per inerzia (veleggiare) a motore acceso o spento. Il campo d’azione del sistema start/stop risulta ampliato e la riaccensione del propulsore avviene in modo particolarmente rapido e pressoché impercettibile.

Oltre all'arrivo di queste nuove motorizzazioni, Audi annuncia un'ulteriore novità: la nuova Q5 può contare sull'equipaggiamento "Audi Exclusive". Grazie a questo programma di personalizzazione, i clienti potranno contare su più di 50 tinte carrozzeria individualizzate, pregiati rivestimenti in pelle Nappa, inserti in carbonio e radica di noce o quercia e tappetini coordinati alla combinazione di colori scelta in abitacolo.

I nuovi modelli arriveranno nelle concessionarie italiane a novembre con prezzi a partire da, rispettivamente, 50.800 euro e 59.000 euro.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Comet a 439 euro oppure da eBay a 484 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kamgusta

probabilmente hanno migliorato la trasmissione di informazioni interbancarie e messo a regime la "regoletta" che ti dicevo del prelievo massimo di 1/3 del netto dello stipendio.
se ti arriva il classico tipo con iphone a rate (60 euro), tv a rate (50 euro) e ti chiede il macchinone a rate (400 euro) ci vuole poco a bloccarlo se ti mostra solo una busta paga da 1300 euro (2600 finti, perché ti porta quella di dicembre con la 13a per fare il figo)...

Mefistofele

caro amico, noi vendiamo tantissimo a mezzo finanziamento presso i nostri punti vendita ed abbiamo relazioni commerciali con tutti i migliori istituti di credito. Ahimè oggi non è più così semplice, pratiche che qualche anno fa passavano in stato di "validato" in tempo reale semplicemente inserendo il codice fiscale, oggi capita, magari con le stesse persone dalla medesima consistenza finanziaria, addirittura che vengano rifiutate senza opzione di riserva (ovvero la facoltà di inserire il garante per la rivalutazione).
Aggiungo a questo punto, nonostante questo inasprimento delle regole sia per noi un fardello che impatta considerevolmente le nostre possibilità di vendita nonché i nostri guadagni, è un bene che si metta un freno al sovra-indebitamento. Era da pazzi trovare gente che guadagnando 2000 euro al mese aveva 2000 euro al mese di rate in uscita che nel credito al consumo era quasi la regola...

Kamgusta

sì questo è quello che ti dicono sui banchi di scuola.
nella vita reale è molto più semplice.
lo stipendio medio in Italia è 1400 euro netti.
il finanziamento massimo che ti danno è pari a 1/3 del tuo stipendio.
il taeg che ti fa audi mi sembra sia il 5,5%.
questa nuova q5 viene 50k di listino, togli 10k dando indietro un usato, togli il 10% di sconto concessionario e siamo a 36k.
7 anni di finanziamento ed è tua.

Mefistofele

I criteri di valutazione per l'erogazione di un finanziamento sono parecchio più restrittivi, adesso ci sono informazioni fornite a mezzo codice iban che transitano sui sistemi interbancari che consentono una valutazione della posizione finanziaria del richiedente molto ricca di dettagli, da qui è la finanziaria, dati alla mano, a stabilire se tu puoi permetterti un bene grazie al finanziamento innqiestione oppure no.

Kamgusta

Meglio
Audi = Fuffa

Kamgusta

Certo, il segmento si chiama "luxury car". Infatti manutenzioni, pacchetti optional e anche i consumi costano il doppio rispetto le altre.
Come costo di acquisto è abbordabile, si trovano molti usati a buon prezzo. Di gente che probabilmente non ha tenuto in conto il restante...
Diciamo che preferisco buttarli in cose più durature e non dimostrazioni fini a se stesse...

Lorenzo Carboni

Ti sbagli caro mio. Chi compra quest'auto, se la può permettere. Fidati che se te la potessi permettere, te la compreresti anche tu.

Mr. G - No OIS no party

Pro: l'ibrido è finto
Contro: è una Audi

Simone

Dipende.
Mild Hybrid Audi = Fuffa

Davide

Di che problemi parli? Ti confondi con le fiat

MatitaNera

Sì, anche se la tendenza ufficiosa è ad usare gli anche per il femminile, come succede in francese

RavishedBoy

Audi è maschile o femminile?
Forse un "le" era più appropriato.

Phoenix

Che problemi hanno?

MatitaNera

Sul "solo" siamo d'accordo. HYBRID mah, non sono convinto.

MatitaNera

"Gli" conveniva, se intentevi "ad Audi conveniva"

Kamgusta

scrivo mali perchie non sono itagliano

Zer0

Nn oh cap1t0

Kamgusta

Chi compra questa auto vuole SOLO apparire e in questo caso la scritta "HYBRID" gli piace eccome

MatitaNera

Fuffa all'ennesima potenza. Chi compra queste auto se ne sbatte di tutto, tranne che di apparire.

MatitaNera

"li" conveniva?

MisterB

Mild hybrid = Fuffa

Zer0

50mila euro per un auto finta ibrida, con tutti i problemi che hanno le Audi li conveniva non mettere proprio un qualcosa in più.

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città