
03 Aprile 2020
Audi non intende fare alcun passo indietro sulla sua strategia di elettrificazione nonostante la pandemia da Coronavirus stia mettendo in grande difficoltà tutto il mondo dell'auto. Per la casa dei 4 anelli il 2020 rimarrà un anno molto importante visto che arriveranno ben 20 novità. In particolare, entro la fine dell'anno debutteranno 5 nuovi modelli elettrici e 12 ibridi Plug-in. Grazie a questa spinta verso i modelli a batteria, più di metà della flotta auto del costruttore disporrà di un'opzione Plug-in.
Trattasi di premesse molto importanti per un anno che sicuramente sarà molto difficile, e questo Audi lo sa benissimo visto che afferma che è oggi molto difficile calcolare con precisione l'impatto che avrà questa emergenza sanitaria sui bilanci e sulla produzione. In ogni caso, la strategia sulle auto elettriche del marchio tedesco va avanti e l'obiettivo rimane sempre quello di arrivare a lanciare 30 modelli a batteria entro il 2030. Audi conferma pure il suo obiettivo di costante riduzione delle emissioni di CO2.
I bilanci sono comunque abbastanza positivi, merito sopratutto di un piano di ristrutturazione che ha permesso risparmi molto importanti. Audi, dunque, dovrebbe poter fronteggiare la crisi della pandemia con le spalle abbastanza coperte. A contribuire ai buoni risultati del costruttore le vendite di alcuni modelli tra cui il SUV elettrico e-tron che abbiamo provato lo scorso anno. I numeri di vendita di questo modello sono decisamente interessanti: dal momento del suo debutto a fine 2018, infatti, sono state vendute ben 32.000 unità.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
30 modelli per farci cosa?
Ne bastavano 5 o 6 ma fatti bene.
nuovi tombini
Stanno diventando più brutte delle Volkswagen...