Audi, in arrivo 20 novità nel 2020: 5 auto elettriche e 12 ibride Plug-in

19 Marzo 2020 3

Audi non intende fare alcun passo indietro sulla sua strategia di elettrificazione nonostante la pandemia da Coronavirus stia mettendo in grande difficoltà tutto il mondo dell'auto. Per la casa dei 4 anelli il 2020 rimarrà un anno molto importante visto che arriveranno ben 20 novità. In particolare, entro la fine dell'anno debutteranno 5 nuovi modelli elettrici e 12 ibridi Plug-in. Grazie a questa spinta verso i modelli a batteria, più di metà della flotta auto del costruttore disporrà di un'opzione Plug-in.

Trattasi di premesse molto importanti per un anno che sicuramente sarà molto difficile, e questo Audi lo sa benissimo visto che afferma che è oggi molto difficile calcolare con precisione l'impatto che avrà questa emergenza sanitaria sui bilanci e sulla produzione. In ogni caso, la strategia sulle auto elettriche del marchio tedesco va avanti e l'obiettivo rimane sempre quello di arrivare a lanciare 30 modelli a batteria entro il 2030. Audi conferma pure il suo obiettivo di costante riduzione delle emissioni di CO2.


I bilanci sono comunque abbastanza positivi, merito sopratutto di un piano di ristrutturazione che ha permesso risparmi molto importanti. Audi, dunque, dovrebbe poter fronteggiare la crisi della pandemia con le spalle abbastanza coperte. A contribuire ai buoni risultati del costruttore le vendite di alcuni modelli tra cui il SUV elettrico e-tron che abbiamo provato lo scorso anno. I numeri di vendita di questo modello sono decisamente interessanti: dal momento del suo debutto a fine 2018, infatti, sono state vendute ben 32.000 unità.

VIDEO


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marrangio Dasempre

30 modelli per farci cosa?
Ne bastavano 5 o 6 ma fatti bene.

Luca Vallino

nuovi tombini

TheRealTommy

Stanno diventando più brutte delle Volkswagen...

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio