Audi SQ8 ancora più cattiva con il kit di ABT
Per chi vuol rendere ancora più sportiva la propria Audi SQ8, ABT offre uno specifico kit aerodinamico che può essere abbinato a quello meccanico che permette di migliorare sensibilmente le prestazioni.

Per chi vuole rendere ancora più "cattiva" la propria Audi SQ8, ABT propone uno specifico kit aerodinamico per la versione sportiva del maxi SUV tedesco Q8.
Questo pacchetto è composto da più elementi, a partire dal nuovo paraurti posteriore con doppio terminale di scarico, passando dal nuovo paraurti anteriore con splitter, sino ad arrivare ai bellissimi cerchi sportivi disponibili in 3 diverse versioni ma tutte con diametro da 22 pollici (modello GR in nero lucido o nero opaco, HR Aero in grigio scuro e HR-Frim in argento).
Per chi vuole montare un cerchio dal diametro maggiore, ABT mette a disposizione il modello HR-Fversion con diametro da 23 pollici.
Gli ingegneri di ABT hanno poi voluto ottimizzare ulteriormente l'esperienza di guida di questo SUV sportivo. Grazie al sistema ABT Level Control (ALC) le persone possono regolare l'altezza dell'Audi SQ8 su 3 livelli differenti per ottenere, così, un baricentro più basso: ABT Comfort Level, ABT Dynamic Level e ABT Loading Level (Coffee-Mode). Il SUV potrà quindi abbassarsi, rispettivamente, di 15 mm, 25 mm o 65 mm.
E per chi vuole ancora di più, ABT dallo scorso novembre commercializza anche un kit meccanico per l'Audi SQ8 che permette di migliorare sensibilmente le prestazioni del motore.
Grazie a questo kit, l'8 cilindri TDI da 4 litri passa da 435 a 510 CV. La coppia massima passa, invece, da 900 a 970 Nm. Questo incremento di potenza permette di migliorare lo spunto da 0 a 100 Km/h che passa da 4,8 secondi a 4,6 secondi.