Cerca

Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback performance, partono gli ordini in Italia

Nelle concessionarie italiane arriveranno nel corso del secondo trimestre del 2023

Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback performance, partono gli ordini in Italia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2022

Audi ha annunciato di aver dato il via agli ordini delle versioni performance delle sue RS 6 Avant e RS 7 Sportback. Tali modelli erano stati presentati alla fine del mese di novembre. Con l'apertura degli ordini, la casa dei 4 anelli ha comunicato anche le informazioni sui prezzi per il mercato italiano. Inoltre, ha aggiunto che tali vetture arriveranno nelle concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre del 2023.

ANCORA PIÙ SPORTIVE

Ricordiamo alcune delle principali caratteristiche di questi due modelli. Nella versione performance, troviamo un motore V8 4.0 TFSI biturbo in grado di erogare 30 CV e 50 Nm in più rispetto alla configurazione standard. Dunque, a disposizione ci sono 630 CV con 850 Nm di coppia. Il tutto abbinato ad un cambio tiptronic a otto rapporti dotato di un nuovo software che rende i cambi marcia più rapidi. La trazione è integrale.

Grazie all'incremento di potenza, l'accelerazione da 0 a 100 km/h passa da 3,6 a 3,4 secondi. Audi RS 6 Avant performance e Audi RS 7 Sportback performance si avvalgono di serie del pacchetto dynamic che prevede l’innalzamento della velocità massima da 250 a 280 km/h, lo sterzo integrale dinamico, il differenziale posteriore sportivo e i proiettori a LED Audi Matrix HD con spot laser. A richiesta è disponibile il pacchetto dynamic plus che porta la velocità massima a 305 km/h e include l’impianto di scarico RS oltre ai freni carboceramici con dischi anteriori da 440 mm di diametro e posteriori da 370 mm.

I nuovi modelli performance sono disponibili complessivamente in 16 colori carrozzeria e si distinguono per la presenza di dettagli in Matte Grey su elementi come le calotte degli specchietti, lo splitter, le prese d’aria, le minigonne e le cornici dei finestrini. Audi RS 6 Avant performance e Audi RS 7 Sportback performance sono dotate pure di cerchi in lega da 21 pollici a 10 razze a stella abbinati a pneumatici 275/35. Cerchi da 22 pollici opzionali.

Grazie ad una serie di interventi, Audi ha ridotto leggermente il peso (comunque molto importante) di queste vetture: 2.075 kg per RS 6 Avant e 2.065 kg per RS 7 Sportback. Quanto costano questi modelli in Italia? Audi RS 6 Avant performance e Audi RS 7 Sportback partono, rispettivamente, da 148.900 euro e da 155.300 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento