Audi A4 Avant, test invernali per la nuova generazione. Le foto spia
Il debutto è atteso entro la fine del 2023

Nonostante il mercato chieda sempre di più modelli SUV, Audi continuerà ad offrire la variante Avant pure con la prossima generazione della sua A4 che sta attualmente sviluppando. E proprio un muletto della prossima A4 in versione station wagon è stato intercettato duranti i test invernali. Come sappiamo, con l'arrivo della stagione fredda, le case automobilistiche portano le loro vetture ad effettuare i collaudi sulle strade innevate del Nord Europa. Una scelta che permette ai costruttori di poter mettere alla frusta la meccanica delle loro nuove auto.
La vettura ritratta nelle nuove foto spia presenta ancora un forte camuffamento. Tuttavia, si nota un particolare importante e cioè la presenza dello sportellino per la ricarica. Questo significa che si tratta di un modello Plug-in. In realtà, è stato intercettato pure un secondo muletto della prossima A4 Avant. In questo caso non si vede lo sportellino per la ricarica ma la vettura presenta i comunque i classici adesivi che identificano i modelli ibridi.
ARRIVA NEL 2023?
L'ampio camuffamento non permette di scorgere tutti i particolari del design della prossima generazione di A4 Avant. Tuttavia, possiamo osservare nella parte frontale i nuovi fari che dovrebbero disporre di un disegno più sottile. Inoltre, si può vedere la nuova forma della griglia. Rivisti pure i paraurti che potranno contare su prese d'aria dalle forme differenti. Dietro, possiamo intravedere i nuovi gruppi ottici.
Questa volta non sono arrivate nuove foto per gli interni. Tuttavia, grazie a passati scatti, abbiamo potuto vedere che l'abitacolo si caratterizzerà per la presenza di tanta tecnologia. La nuova Audi A4 potrà contare su di un quadro strumenti digitale indipendente e su di un ampio display centrale per il sistema infotainment.
Per quanto riguarda i motori, le nuove foto spia confermano la disponibilità di una versione Plug-in. Tuttavia, non ci sono indicazioni precise sulle caratteristiche del powertrain. Pare che Audi continuerà a proporre anche la versione ad alte prestazioni RS 4 Avant che potrebbe essere dotata di un propulsore Plug-in. Tuttavia, i modelli protagonisti di queste foto spia non sembrano essere le versioni più sportive della vettura.
In ogni caso, la prossima generazione dovrebbe continuare ad essere offerta anche con unità endotermiche abbinate alla tecnologia Mild Hybrid. Il debutto è atteso entro la fine del 2023. Dunque, ci sarà modo di capire meglio le caratteristiche della nuova generazione di Audi A4 / A4 Avant.
[Foto spia: CarScoops]