Audi Q5 Sportback, la nuova generazione potrebbe essere così
Il nuovo modello disporrà di un look più sportiveggiante

Audi sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della sua Q5 Sportback. Modello che arriverà con la prossima generazione di Audi Q5. Il nuovo modello del SUV Coupé è stato già protagonista di alcune foto spia. Assieme alla Q5, sappiamo che continuerà ad essere proposto con motorizzazioni endotermiche e ibride Plug-in. Partendo dalle prime immagini spia della futura nuova Q5 Sportback e da una serie di indiscrezioni, un render prova ad immaginarsi come potrebbe essere il modello di serie che dovrebbe debuttare tra la fine del prossimo anno e il 2024.
PIÙ TECNOLOGIA
Il nuovo modello dovrebbe crescere leggermente di dimensioni, a tutto vantaggio dello spazio a disposizione. Al livello del frontale dovrebbero arrivare nuovi fari dal look più sottile. Audi dovrebbe poi aver rivisto pure la forma della calandra "single frame" che si caratterizzerà per essere più grande di quella attuale. Nuovo sarà pure il paraurti che presenterà nuove prese d'aria. Il look del SUV Coupé dovrebbe risultare, dunque, più sportiveggiante rispetto a quello attuale.
Per quanto riguarda gli interni, il SUV Coupé Audi A5 Sportback di prossima generazione potrà contare su di un sistema infotainment più moderno caratterizzato da un ampio display centrale da cui si potrà accedere a tutte le principali funzionalità della vettura oltre ad una serie di servizi digitali. Ovviamente, non mancherà anche la strumentazione digitale.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, come detto avremo unità endotermiche ed ibride Plug-in. Probabilmente non ci saranno propulsori diesel e quelli a benzina disporranno di un sistema Mild Hybrid. Le varianti Plug-in disporranno di una maggiore autonomia rispetto a quelle attuali.
Al debutto nella nuova generazione manca ancora diverso tempo. Dunque, è probabile che nel corso dei prossimi mesi possano arrivare ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura del costruttore tedesco.