Cerca

Audi RS Q3, arriva la versione "edition 10 years" per festeggiare i 10 anni

Finiture esterne total black, cerchi in lega specifici da 21 pollici e sedili a guscio RS in carbonio

Audi RS Q3, arriva la versione "edition 10 years" per festeggiare i 10 anni
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 ott 2022

Audi RS Q3 festeggia i suoi 10 anni con un'edizione speciale. La casa dei 4 anelli ha, infatti, annunciato una versione in edizione limitata chiamata "edition 10 years". Complessivamente, saranno realizzate 555 unità in tutto il mondo. Tutte queste vetture saranno dotate del motore 5 cilindri 2.5 TFSI da 400 CV con 480 Nm di coppia abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale permanente quattro.

In Italia, questa serie speciale, disponibile pure per la RS Q3 Sportback, arriverà nel secondo semestre del 2023. Prezzi per il mercato italiano ancora non comunicati.

SERIE SPECIALE

La serie "edition 10 years" si potrà richiedere nelle colorazioni argento Rugiada opaco e grigio Chronos metallizzato. Il secondo colore è stato creato in esclusiva per Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback edition 10 years. La serie speciale si riconosce pure per la presenza di diversi dettagli di colore nero tra cui gli inserti dei proiettori a LED, i gruppi ottici posteriori a LED, le minigonne, le calotte dei retrovisori laterali, lo spoiler anteriore, l'estrattore e le cornici delle superfici vetrate.

A tutto questo si aggiungono specifici cerchi in lega neri da 21 pollici con design a doppie razze con pneumatici nella misura 225/35. L'impianto frenante con dischi anteriori carboceramici è disponibile a richiesta. Le pinze freno sono caratterizzate di serie dalla colorazione rossa.

Per quanto riguarda, invece, gli interni, Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback edition 10 years offrono di serie sedili a guscio RS in carbonio e rivestimenti in microfibra Dinamica e pelle Completano l’allestimento degli interni il display touch da 10,1 pollici con la stringa di testo riportante la numerazione identificativa del singolo esemplare, gli inserti ai battitacco illuminati e la proiezione a terra di un diamante rosso 3D all’apertura delle portiere.

Del motore avevamo già ricordato le caratteristiche all'inizio. Lato prestazioni, Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback scattano da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h; a richiesta si può portare a 280 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento