Cerca

Audi R8, l'erede della supercar sarà elettrica e potrebbe arrivare nel 2025

Sarà il modello Audi più potente di sempre

Audi R8, l'erede della supercar sarà elettrica e potrebbe arrivare nel 2025
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 set 2022

La supercar Audi R8 avrà un'erede che sarà elettrica. Tuttavia, secondo un rapporto di Autocar, questo modello ad alte prestazioni non si chiamerà più R8 e avrà un design completamente differente da quello dell'attuale vettura endotermica. L'auto, attualmente in sviluppo, rimarrà comunque fedele all'impostazione della R8. Dunque, sarà una coupé a due porte ad altissime prestazioni. In particolare, dovrebbe diventare l'elettrica più potente della casa dei 4 anelli.

Dovrebbe arrivare per il 2025. Dunque, ci sarà modo di saperne molto di più su questo progetto. Per il momento, non ci sono ancora precise indicazioni sulle caratteristiche tecniche dell'erede elettrica della R8. Audi potrebbe utilizzare la piattaforma SSP Sport che Porsche sfrutterà per la prossima generazione della Taycan. Oppure, il marchio tedesco potrebbe scegliere la nuova piattaforma che Porsche realizzerà per le Porsche 718 Boxster e Cayman elettriche. Piattaforma che punta a consentire di realizzare vetture con caratteristiche dinamiche simili a quelle delle supercar dotate di motore centrale grazie alla possibilità di poer collocare le batterie centralmente dietro ai sedili.

AUDI R8: ADDIO A FINE 2023

La produzione della supercar elettrica dovrebbe avvenire presso lo stabilimento di Böllinger Höfe, in Germania che sarebbe già pronto a poter costruire un modello elettrico ad altissime prestazioni visto che qui si producono già le Audi e-tron GT e Audi RS e-tron GT. In questa fabbrica attualmente si realizza pure l'R8 endotermica.

Sebbene il costruttore tedesco stia già lavorando a questa supercar elettrica, ci sono novità anche per quanto riguarda la R8 attualmente in commercio. A quanto pare, il pensionamento potrebbe arrivare verso la fine del 2023 ma non prima di una nuova versione speciale a trazione posteriore.

Anche se Audi sta lavorando all'erede elettrica della R8, non si è dimenticata della sua TT. A quanto pare, sembra che potrebbe esserci un'erede anche per questo modello. La priorità, comunque, è la futura supercar elettrica. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni su questi nuovi progetti di casa Audi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento