Cerca

Audi A4 Avant, la nuova generazione si è fatta vedere sulle nevi della Svezia

La versione Avant si è fatta nuovamente vedere su strada.

Audi A4 Avant, la nuova generazione si è fatta vedere sulle nevi della Svezia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 gen 2022

Audi sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della sua A4. Ci sarà anche una versione Avant e di recente avevamo anche provato ad immaginarci come potrebbe essere il suo aspetto definitivo partendo da alcune foto spia del passato. Adesso, questa vettura è stata nuovamente intercettata durante una serie di test sulle strade innevate della Svezia. I collaudi in queste condizioni estreme sono molto importanti per le case automobilistiche visto che possono mettere alla frusta la meccanica delle loro nuove vetture.

Sebbene il muletto della nuova Audi A4 Avant delle nuove immagini spia presenti ancora un camuffamento, è comunque l'occasione per poter osservare alcuni elementi dell'auto.

DEBUTTO NEL 2023

Il debutto è atteso per il prossimo anno. Intanto, possiamo notare che la futura Audi A4 Avant sembra caratterizzarsi per un design più pulito rispetto a quello dell'attuale generazione. Le maggiori differenze dovrebbero esserci a livello del frontale dove le foto spia mettono in evidenza una griglia dal nuovo disegno e con dimensioni leggermente inferiori rispetto a quelle dell'attuale modello. Si notano anche i nuovi fari a LED che avranno un design più slanciato rispetto a quello attuale.

L'auto delle foto presenta anche un lunotto molto inclinato e uno spoiler sul tetto che dovrebbero contribuire a dare un pizzico di sportività in più al look della vettura. Al posteriore si notano pure gruppi ottici che sembrano ancora "provvisori". Sebbene gli scatti non consentano di vedere gli interni, la nuova generazione dell'Audi A4 (anche Avant) dovrebbe portare grandi cambiamenti. Probabilmente gli interni saranno più puliti, come meno comandi fisici e con ampi schermi per la strumentazione e l'infotainment.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ancora non ci sono notizie precise. Vista la strategia che sta portando avanti Audi, troveremo anche diverse unità elettrificate. Dunque, probabilmente ci saranno sia motori Mild Hybrid e sia Plug-in. Il nuovo modello poggerà su di un'evoluzione della piattaforma MLB e, in futuro, è previsto l'arrivo anche di una versione 100%. elettrica. Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente avremo modo di riparlare della nuova A4 non appena arriveranno ulteriori notizie.

[Foto spia: Auto Express]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento