Cerca

Audi A4 Avant, la nuova generazione ce la immaginiamo così

Potrebbe essere così la nuova Audi A4 Avant.

Audi A4 Avant, la nuova generazione ce la immaginiamo così
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 dic 2021

La nuova Audi A4 Avant è già in fase di sviluppo. Proprio pochi giorni fa un muletto della nuova vettura è stato intercettato sulle strade ovviamente ancora opportunamente camuffato. Sebbene il camuffamento nascondesse alla vista le principali novità di design che il costruttore tedesco introdurrà, è stato possibile comunque notare alcuni aspetti. Partendo, dunque, da quanto emerge dalle foto spia, abbiamo provato ad immaginarci come potrebbe essere il look della futura nuova Audi A4 Avant. Il risultato è nel render che potete vedere.

ARRIVO NEL 2023

Il nuovo modello metterà in mostra una silhouette simile a quella dell'A4 Avant attuale ma con tratti più sportiveggianti. A livello di design ci sarà una certa influenza delle ultime concept car della casa dei 4 anelli come la Grand Sphere. Il frontale presenta fari a LED slanciati e sottili che assieme ad un nuovo disegno della griglia e alle nuove prese d'aria verticali, contribuiranno a dare un look aggressivo alla vettura.

Ci sarà anche anche un piccolo aumento della lunghezza e del passo per offrire ai passeggeri posteriori maggiore spazio e più comodità. Rispetto al modello attuale, l'altezza rimarrà immutata. Ci saranno, invece, grosse novità per quanto riguarda gli interni. Audi pare che farà fare un importante passo avanti all'auto sul fronte della tecnologia con un nuovo cockpit digitale e un rinnovato infotainment.

La gamma dei motori sarà fortemente elettrificata con varianti mild-hybrid e plug-in hybrid. Il nuovo modello poggerà su di un'evoluzione della piattaforma MLB. Ci sarà, comunque, ancora diverso tempo per scoprire maggiori dettagli sulla nuova Audi A4 Avant e pure sulla nuova generazione dell'A4. Il debutto, infatti, è previsto per il 2023.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento