Cerca

Audi A6 facelift: ecco come cambierà volto nel 2023

Novità anche al posteriore e per gli interni

Audi A6 facelift: ecco come cambierà volto nel 2023
Vai ai commenti 32
Salvatore Carrozzini
Salvatore Carrozzini
Pubblicato il 23 ago 2021

L'attuale Audi A6 è stata presentata e lanciata sul mercato nel 2018 e i tempi iniziano ad essere maturi per preparare un restyling che si concentrerà in primo luogo sul frontale. A fornire indizi su come cambierà il look della vettura sono i nuovi prototipi dell'Audi A6 L avvistati recentemente nel mercato cinese – si ricorda che l'Audi A6 L è la variante a passo lungo venduta esclusivamente in Cina. Secondo indiscrezioni, il nuovo frontale verrà utilizzato anche nel modello europeo che arriverà sul mercato nel 2023. 

L'immagine illustrativa riportata in apertura – non è ufficiale ma creata basandosi sulle recenti indiscrezioni e sufficientemente fedele per documentare le novità – mostra il nuovo volto dell'Audi A6 con uno stile più sportivo che richiama quello dell'Audi A8.

Più nel dettaglio la calandra anteriore sarà sempre di tipo single frame, ma le barre orizzontali verranno sostituite da una trama a nido d'ape. Cambiamenti anche per le prese d'aria del paraurti, anch'esse ridisegnate, e per i fari che, pur mantenendo la loro forma originale saranno caratterizzati da un riposizionamento degli elementi con la luce di marcia diurna a LED spostata sul bordo superiore del faro (nel modello attuale lo attraversa al centro). 

Le novità si estenderanno ad altre zone degli esterni e negli interni. Il nuovo modello potrà contare su nuovi cerchi in lega, mentre il posteriore sarà caratterizzato da nuove linee e da una nuova firma luminosa. Gli interni invece potranno contare su nuovi materiali, colori e rivestimenti. Ulteriormente potenziate infine le funzionalità per la guida assistita. 

Audi A6 facelift potrebbe essere presentata nella seconda metà del 2022 ed essere messa in vendita alla fine dello stesso anno come modello 2023. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento