Cerca

Fuma - Audi: il marchio prende le distanze dal video shock contro la polizia

Audi Italia prende le distanze dal video Audi del rapper Fuma, la dichiarazione ufficiale

Fuma - Audi: il marchio prende le distanze dal video shock contro la polizia
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 feb 2021

Con una nota ufficiale, Audi Italia prende le distanze dichiarando la totale estraneità del marchio al videoclip Fuma – Audi. Realizzato dall'italiano noto con il nome d'arte di Fuma, il video musicale prende come titolo proprio il brand tedesco, visibile più volte nel filmato (già oscurato da YouTube) dove i protagonisti indossano felpe brandizzate con i quattro anelli. 

In seguito alla circolazione del video, qualcuno è arrivato addirittura ad ipotizzare il coinvolgimento di Audi nell'iniziativa che dipinge scene di mussoliniana memoria mostrando un poliziotto appeso per i piedi in diversi momenti della breve clip musicale. Tali voci, emerse sui social e unite alle dichiarazioni del segretario generale Fsp Valter Mazzetti che si interrogava sull'eventuale coinvolgimento del produttore automobilistico, hanno costretto Audi alla dichiarazione che segue: 

Con riferimento al video clip intitolato “Fuma – Audi” divulgato recentemente su alcune piattaforme social, Audi Italia dichiara la totale estraneità del marchio Audi relativamente alla sceneggiatura, produzione e distribuzione del video clip. Audi Italia considera l’associazione del marchio che rappresenta nel nostro Paese ai contenuti esposti nel filmato come gravemente lesiva dell’immagine del brand e si riserva di intraprendere ogni azione a tutela della reputazione e per contrastare l’indebito utilizzo in un contesto in evidente contrasto con i valori non solo del Gruppo Volkswagen ma anche del comune sentire. Audi Italia e Volkswagen Group Italia Spa manifestano quindi il loro sdegno e distanza valoriale nei confronti di qualsiasi esternazione di odio e violenza o loro incitazione, ed esprimono la totale solidarietà e sostegno alla Polizia di Stato e a tutte le Forze dell’Ordine.

Anche Sparco si aggiunge ad Audi nel dichiarare la totale estraneità al video e nei prossimi tempi non sarà impensabile una causa dei vari marchi mostrati nel filmato contro l'autore dello stesso. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento