Cerca

Audi SQ2 2021, il SUV compatto sportivo si può ordinare: si parte da 51.700 euro

Al via la commercializzazione in Italia del SUV sportivo Audi SQ2; prezzi a partire da 51.700 euro.

Audi SQ2 2021, il SUV compatto sportivo si può ordinare: si parte da 51.700 euro
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 gen 2021

Audi ha presentato nel mese di novembre 2020 il restyling del SUV sportivo SQ2. A distanza di circa 2 mesi, la Casa dei 4 anelli ha annunciato l'inizio della sua commercializzazione in Italia. Gli interessati possono già prenotarlo. Nelle concessionarie arriverà nel corso del mese di febbraio 2021. I prezzi partono da 51.700 euro e da 55.600 euro per la versione top di gamma "sport attitude".

CARATTERE SPORTIVO

Riassumiamo le principali caratteristiche della nuova Audi SQ2. Per quanto riguarda il suo design, il look sportivo viene esaltato dalla presenza del single frame ottagonale ribassato e dalla griglia ispirata al design poligonale. Il frontale è reso ancora più aggressivo dalla presenza di prese d'aria ampliate. Inoltre, le feritoie tra calandra e cofano motore sono un omaggio alla mitica Audi Sport quattro del 1984. Di serie sono disponibili i fari a LED. Chi sceglierà la versione top di gamma "sport attitude" potrà contare, invece, su proiettori Matrix LED con gruppi ottici posteriori a LED e indicatori di direzione dinamici.

Sotto il cofano è presente un motore 4 cilindri TFSI di 2 litri di cilindrata in grado di erogare ben 300 CV (221 kW) e 400 Nm di coppia. La trazione è integrale mentre il cambio è un automatico a 7 rapporti. Ottime le prestazioni visto che i 100 Km/h partendo da fermi si raggiungono in 4,9 secondi. La velocità massima è di 250 Km/h. Grazie al sistema Audi Drive Select, il conducente potrà scegliere tra i programmi di guida auto, comfort, dynamic, efficiency e individual che vanno ad agire sulla trasmissione, sull'erogazione del motore e sullo sterzo.

A bordo tanta tecnologia grazie all'Audi virtual cockpit e al sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Non mancano nemmeno i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Sul fronte della sicurezza, Audi SQ2 può contare su diversi sistemi ADAS che rendono la guida più sicura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento