Cerca

Audi TTS competition plus, ancora più grinta e sportività

Audi TTS competition plus è una nuova versione della sportiva che offre tanta grinta in più.

Audi TTS competition plus, ancora più grinta e sportività
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 nov 2020

Audi ha annunciato l'arrivo della nuova versione competition plus per la sua TTS pensata per chi vuole accentuare l'anima sportiva di questo modello. Debutterà sul mercato nella primavera del 2021. Per quanto riguarda i prezzi, al momento si conoscono quelli per il mercato tedesco dove l'auto sarà disponibile a partire da 61 mila euro nella versione Coupé e da 63.700 euro per la versione Roadster.

CUORE SPORTIVO

Il baricentro dell'Audi TTS competition plus è il motore, un 2 litri turbo TFSI da 235 kW (320 CV) e 400 Nm di coppia abbinato ad un automatico a 7 rapporti. La trazione è integrale. Ottime le prestazioni. Nello scatto da 0 a 100 Km/h, la TTS competition plus impiega 4,5 secondi nella versione Coupé e 4,8 secondi nella variante Roadster. La velocità massima è di 250 Km/h (limitata elettronicamente).

Esteticamente, la competition plus si riconosce per alcuni dettagli specifici come i fari a LED, i vetri oscurati (solo Coupé), le pinze dei freni verniciate di rosso e i cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze. Inoltre, alcuni elementi come lo spoiler posteriore fisso presentano una colorazione nera per accentuare il look sportivo del modello. Per la carrozzeria sono disponibili i colori chronos gray, glacier white, tango red e turbo blue.

All'interno dell'abitacolo, i conducenti potranno apprezzare i pregiati rivestimenti in pelle. In particolare, sono presenti i sedili sportivi in pelle Nappa con cuciture a contrasto in rosso e in blu. L'abitacolo si caratterizza pure per la presenza di diversi inserti in fibra di carbonio mentre i tappetini sono decorati con cuciture a contrasto. Audi TTS competition plus può contare anche sull'Audi virtual cockpit da 12,3 pollici.

Infine, Audi comunica che per le sue TT e TTS è disponibile anche il pacchetto "Bronze Selection" che si caratterizza per proporre alcuni elementi dell'auto come il rivestimento dei sedili, la console centrale e le prese d'aria, con una raffinata colorazione.  La scelta dei colori per la carrozzeria comprende chronos grey, glacier white e mythos black, che si abbinano alla tonalità bronzo dei cerchi da 20 pollici. Prezzi del pacchetto, in Germania, di 6.190 euro (TT) e di 4.490 euro (TTS).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento