Cerca

Audi Functions on Demand: le auto si personalizzano on demand

Attraverso le Audi Functions on Demand, le persone potranno attivare equipaggiamenti opzionali successivamente all'acquisto dell'auto.

Audi Functions on Demand: le auto si personalizzano on demand
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 ott 2020

Audi porta al debutto la possibilità di attivare alcuni equipaggiamenti opzionali successivamente all'acquisto dell'auto. Il tutto attraverso lo shop myAudi (da computer o da smartphone). Si chiamano Audi Functions on Demand e da oggi sono disponibili. Dunque, i clienti potranno attivare per un periodo prestabilito alcune funzioni durante il possesso dell'auto. L'hardware, ovviamente, sarà già presente all'interno della vettura.

Per esempio, si potranno attivare alcune funzioni legate all'infotaiment o abilitare alcuni sistemi di assistenza alla guida. Una novità che va a "rivoluzionare" anche il classico ciclo di vita del veicolo. La configurazione dell'auto avviene, come detto, on demand. Questo vale ovviamente anche per l'usato. I nuovi proprietari potranno quindi attivare funzioni sino a quel momento non abilitate. Inoltre, la possibilità di rendere disponibili anche per brevi lassi di tempo determinate funzionalità dell'auto, consente alle persone di accedere a tecnologie innovative solo quando effettivamente servono e ad un prezzo accessibile.

Attualmente, le Functions on Demand sono disponibili su Audi e-tron, e-tron Sportback, A4, A5, Q5, A6, A7 Sportback e Q7. Più avanti saranno disponibili anche su Audi A3 e Audi Q8 MY21. Attraverso lo shop myAudi si potrà acquistare pure l'estensione delle licenze Audi connect.

Per esempio, per quanto riguarda Audi e-tron e Audi e-tron Sportback, attraverso le Functions on Demand si potranno attivare l'Audi smartphone interface, la funzione Matrix dei proiettori a LED con indicatori di direzione dinamici, la funzionalità luci estese e l'assistenza al parcheggio per le manovre automatiche. Una volta individuata la funzione da attivare è possibile decidere quanto tempo disporne. Ci sono 7 possibilità, da 30 giorni sino all'intero ciclo di vita. I prezzi variano in funzione del periodo di attivazione.

Per utilizzare le Functions on Demand è necessario registrarsi tramite la piattaforma myAudi, impostare l'utente principale dell'auto ed inserire i dettagli per il pagamento. Il cliente può usufruire delle Functions on Demand per un mese, al prezzo simbolico di 0,99 euro. Al termine del periodo, se non si desidera il prolungamento, la prenotazione scade da sola, senza bisogno di disdetta. Attraverso la connessione ad internet, l'attivazione delle funzioni richiede pochi secondi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento