Cerca

Audi A6, A7 Sportback, A8, Q7 e Q8: nuove dotazioni hi-tech con il Model Year 2021

Audi A6, Audi A7 Sportback, Audi A8, Audi Q7 e Audi Q8 migliorano le dotazioni hi-tech con l'arrivo del Model Year 2021.

Audi A6, A7 Sportback, A8, Q7 e Q8: nuove dotazioni hi-tech con il Model Year 2021
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 lug 2020

Audi punta molto sulla sua offerta tecnologica e, per questo, ha deciso di migliorare il livello di connettività dei suoi modelli di alta gamma. Grazie alle novità introdotte con il Model Year 2021, Audi A6, Audi A7 Sportback, Audi A8, Audi Q7 e Audi Q8 si avvalgono della nuova piattaforma d’infotainment MIB 3, più potente e veloce rispetto alla precedente. Inoltre, vengono affinate le funzionalità di navigazione con l'aggiornamento delle mappe che avviene mensilmente, senza costi, e non più ogni 3 mesi.

Miglioramenti che toccano anche la gestione dei comandi vocali. Il sistema, infatti, per la comprensione delle frasi utilizza anche le conoscenze attinte all'interno del cloud. Arrivano pure l'assistente Alexa e le informazioni sul traffico utilizzate dal sistema con logica predittiva. Questi servizi sono possibili grazie alla presenza della SIM integrata. Presenti pure miglioramenti sul fronte della sicurezza grazie al debutto del sistema parking pilot, incluso nel pacchetto assistenza al parcheggio plus. Grazie a questa funzionalità, le auto sono in grado di effettuare da sole le manovre di ingresso e di uscita dai parcheggi.

Tra le altre novità spiccano nuove soluzioni di connettività tra la vettura e gli smartphone. Il sistema Audi music interface prevede porte USB-C. Inoltre, Amazon Music può essere utilizzato senza un collegamento fisico con lo smartphone. Queste novità sono ad appannaggio in primo luogo dell'Audi A6 che potrà contare su navigazione MMI plus, Audi virtual cockpit plus, online/hybrid radio, Audi sound system e Audi smartphone interface di serie sin dal secondo livello di allestimento.

Per quanto riguarda l'Audi A8, arriva il nuovo Pacchetto Innovative Assistant che oltre al sistema di assistenza al parcheggio plus prevede i retrovisori laterali elettrocromatici, i proiettori a LED Audi Matrix HD con indicatori di direzione dinamici e luci animate e maggiori sistemi ADAS.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento