Cerca

AUDI RS Q8, grazie alla cura di Manhart la potenza sfiora i 900 CV

AUDI RS Q8 diventa molto più cattiva grazie alla cura di Manhart che permette di portare la potenza del motore vicina alla soglia dei 900 CV.

AUDI RS Q8, grazie alla cura di Manhart la potenza sfiora i 900 CV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mag 2020

Audi RS Q8 permette grandi emozioni su strada grazie al suo motore in grado di erogare 600 CV. Con uno 0 a 100 Km/h in appena 3,8 secondi, il divertimento è certamente garantito. Ma se per qualcuno questa potenza è ancora poca, Manhart ha pensato di proporre qualcosa di davvero esclusivo per questo modello. Il preparatore ha deciso di mettere mano al V8 4,0 TFSI biturbo per fare in modo che la potenza possa arrivare alla soglia dei 900 CV. La coppia raggiunge addirittura il valore di 1.080 Nm.

Si tratta di numeri davvero impressionanti che dovrebbero permettere emozioni ancora più forti alla guida. Peccato solamente che il preparatore non abbia condiviso dettagli sull'aumento delle prestazioni su strada ma è lecito attendersi accelerazioni decisamente più brucianti del modello base. Audi RQ 900, questo il nome esatto di questo speciale modello, dispone pure di un kit per la carrozzeria composto da un cofano, uno spoiler anteriore, un diffusore, minigonne laterali ed altro, pensato non solo per esaltare il DNA sportivo ma pure per migliorare l'efficienza aerodinamica.

L'assetto è stato abbassato di 30 mm. Il SUV si caratterizza anche per nuovi cerchi da 23 pollici. Ne saranno costruiti solamente 10 esemplari. Il prezzo, però, rispecchia le sue caratteristiche estreme. Per mettere l'auto in garage serviranno 280 mila euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento