Audi A6 Avant, arriva l'ibrido Plug-in con 51 Km di autonomia | Immagini
Arriva l'ibrido Plug-in anche per l'Audi A6 Avant; nei concessionari sarà disponibile dal terzo trimestre del 2020 e si caratterizza per un powertrain da 367 CV.

Audi continua con il suo progetto di elettrificazione ed annuncia di aver ampliato ulteriormente la sua gamma di veicoli ibridi Plug-in. Arriva dunque il modello Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro che propone sia sportività che una grande efficienza. Inoltre, grazie alla disponibilità della trazione integrale, l'auto è pure più sicura e divertente da utilizzare. Nelle concessionarie arriverà nel terzo trimestre del 2020.
CUORE IBRIDO PLUG-IN
La casa dei 4 anelli ha scelto un powertrain composto da un 4 cilindri 2.0 TFSI turbo a iniezione diretta da 252 CV e 370 Nm di coppia abbinato ad un motore elettrico a magneti permanenti in grado di erogare 143 CV e 350 Nm di coppia. Complessivamente, l'unità offre 367 CV e 500 Nm. Una potenza che viene trasmessa alle 4 ruoti motrici attraverso un cambio S tronic a 7 rapporti. Ottime le prestazioni. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 5,7 secondi.
Grazie alla batteria da 14,1 kWh posizionata sotto il vano bagagli, l'auto è in grado di percorrere sino a 51 Km in modalità solo elettrica secondo il ciclo WLTP (QUI la nostra guida). Con le sole batterie, la velocità massima raggiunge i 135 Km/h. Parlando di consumi, la versione Plug-in dell'Audi A6 Avant fa segnare 1,9-2,1 litri ogni 100 Km. Sul fronte delle emissioni di CO2, il marchio dichiara 44-48 grammi ogni 100 Km.
All'accensione, questo modello parte dando priorità alla trazione elettrica ma il guidatore potrà scegliere tra 3 modalità di marcia (EV, Auto e Hold) che danno priorità alla guida elettrica, alla modalità ibrida e al risparmio dell'energia della batteria. Per massimizzare l'efficienza, è presente la gestione predittiva della trazione. Nel caso sia attivo il sistema di navigazione, l'auto è in grado di ottimizzare la strategia di utilizzo del motore favorendo la modalità solo elettrica nelle città e la conservazione dell'energia al di fuori dei centri urbani.
Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI dispone di tutte le ultime tecnologia connesse e dei più avanzati sistemi ADAS sviluppati dal marchio tedesco. In particolare, attraverso l'app myAudi è possibile gestire la ricarica da remoto. Sul fronte del design, questo modello può contare, di serie, sul pacchetto S line exterior che offre all'auto un look più sportivo.